Napoli, svolta a sorpresa: ora il Real Madrid può sbaragliare le carte

L’arrivo di Tanguy Ndombele al Napoli ha riaffermato la labile posizione di Fabian Ruiz, ormai in uscita. Non soltanto il PSG, avanza l’ipotesi Real Madrid per l’ex Betis.

In seguito alle visite mediche eseguite con successo a Villa Stuart, Ndombele è arrivato in città a Napoli e la società oggi ne ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto dal Tottenham. Ciò significa che il francese di origini congolesi sarà da subito a disposizione di mister Spalletti, che aveva appunto bisogno di nuovi elementi a centrocampo. Ancor di più, la necessità si è evidenziata in seguito all’infortunio di Diego Demme.

Spalletti indispettito
Luciano Spalletti, Napoli (LaPresse)

Il problema al piede sinistro che patisce il centrocampista azzurro può richiede tempi di recupero che variano da poche settimane a tre mesi. Molto dipenderà da come risponderà il corpo del giocatore alle terapie, che sono già cominciate in giornata.

Oltre all’assenza di Demme, il Napoli ormai dal termine del ritiro di Castel di Sangro sta facendo a meno di Fabian Ruiz. Il giocatore non è stato convocato per la sfida contro l’Hellas Verona e si allena ormai in disparte, in attesa di definire il suo futuro.

Fabian in campo col Napoli
Fabian Ruiz, Napoli (LaPresse)

Non solo il PSG, per Fabian Ruiz può aprirsi l’opzione Real Madrid

Il centrocampista spagnolo tempo fa ha rigettato la proposta di rinnovo avanzata dal Napoli, per potersi liberare il prossimo anno a parametro zero e trovare più facilmente squadra. La società, infatti, avrebbe inserito nell’accordo una clausola rescissoria da 30 milioni di euro che non avrebbero reso facile alcuna trattativa.

Da qui, la decisione di assecondare il desiderio di cambiare aria e quindi i discorsi aperti col PSG. Dopo dialoghi che sembravano avanzare con discreta velocità, la cessione ai francesi è in fase di stallo. Le cifre non quadrano tra le varie parti e inoltre i parigini non sono riusciti al momento a concludere con la Juventus l’affare per Leandro Paredes, che avrebbe lasciato libero un posto in mediana. Secondo quanto riferito da Mirko Calemme, giornalista di ‘AS’, su Twitter un’altra opportunità potrebbe aprirsi improvvisamente per Fabian Ruiz e riguarda una big spagnola: “Con la partenza di Casemiro, Fabian potrebbe essere una grande opportunità per il Real Madrid. Il Napoli sta negoziando la vendita al PSG per circa 25 milioni di euro, meno della metà di quanto chiedeva un anno fa. I Blancos sono stati la squadra meglio posizionata per ingaggiarlo come free agent nel 2023”.

Impostazioni privacy