“E’ in un limbo”: Napoli, per Spalletti la grana può restare tutto l’anno

Per Luciano Spalletti c’è un rischio molto concreto. Uno dei suoi giocatori si trova in un limbo, questo potrebbe complicare il lavoro del tecnico durante tutto l’anno. 

Il Napoli ha ancora delle questioni in sospeso da risolvere prima della fine della sessione estiva di calciomercato. Alcune riguardano il futuri di giocatori ai margini del progetto. Vedi ad esempio il caso di Adam Ounas, che si è anche ben messo in mostra sia nella fase pre stagionale ma anche in queste prime giornate di campionato. Potrebbe rimanere n Serie A, ci sono diversi club che stanno monitorando il suo profilo tra cui Torino e Lecce.

Luciano Spalletti pensieroso
Luciano Spalletti (LaPresse)

Ci sono, però, anche altre situazioni che stanno richiedendo l’attenzione massima della società. Detto del chiacchiericcio mediatico attorno al possibile approdo di Ronaldo all’ombra del Vesuvio (con contestuale partenza di Victor Osimhen), c’è ancora il caso Meret che tiene banco e che, in maniera alquanto imprevedibile, potrebbe restare acceso per tutta la stagione.

Alex Meret pensieroso
Alex Meret (LaPresse)

Napoli, Giuntoli deve far presto: Meret in un limbo, cosa succederà?

Ad oggi il futuro di Alex Meret è strettamente legato ad un’altra operazione, ovvero quella che vedrebbe l’apporto di Keylor Navas in terra partenopea. Al momento, però, il portiere ex Spal (e quello che sarebbe stato il suo potenziale rinnovo) è in un vero e proprio limbo, come scrive questa mattina ‘Il Mattino’. Il giocatore sa che il destino è legato proprio all’estremo difensore attualmente in forza al Paris Saint Germain.

Un affate che, tra l’altro, potrebbe essere chiuso davvero nelle ultime ore di mercato. Questo cosa comporta? Che fino alla fine per Meret il futuro avrà due strade ben distinte: essere il titolare, o scivolare nel ruolo di terzo dietro Sirigu. Il tutto a meno che non si riesca ad intavolare in tempi brevi la sua cessione che, ad oggi, sembra molto difficile da strutturare, soprattutto senza la certezza dell’arrivo di Navas. Tutto questo, ovviamente, potrebbe rappresentare motivo di destabilizzazione per tutta la stagione, qualora Meret dovesse effettivamente restare nella rosa azzurra.

Impostazioni privacy