Cristiano Ronaldo, Napoli o Ajax? La preferenza del portoghese

Cristiano Ronaldo ha espresso la sua preferenza in merito al futuro: il Napoli rimane un’opzione reale per il futuro del portoghese

Il futuro di Cristiano Ronaldo tiene banco. Il portoghese vuole cambiare maglia ma continuare a giocare in Champions. Il calciatore è stato proposto a molti club con formule simili. Due delle società alle quali è stato accostato con forza nelle ultime ore sono Ajax e Napoli.

Cristiano Ronaldo fa un gesto d'intesa
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

 

Il suo ritorno in Italia scatenerebbe naturalmente l’entusiasmo della piazza napoletana, capace di coccolare come poche. A proposito dell’opzione di uno sbarco di Cristiano Ronaldo al Napoli, nella giornata di oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ ha raccontato un retroscena molto interessante.

Spalletti dà l'ok
Spalletti ok (Ansa Foto)

Napoli, ore decisive per l’arrivo di Cristiano Ronaldo: il portoghese preferisce il calore partenopeo all’Ajax

Napoli sogna Cristiano Ronaldo. Il portoghese potrebbe tornare in Serie A ad un anno di distanza dal suo addio. Ciò comporterebbe però il passaggio di Victor Osimhen a Manchester, un dettaglio non certamente di poco conto che mitiga l’entusiasmo. 

‘La Gazzetta dello Sport’ tuttavia ha aggiunto un retroscena interessante alla vicenda. Cristiano Ronaldo vuole giocare in Champions e preferirebbe farlo a Napoli, con il forte calore del pubblico napoletano, rispetto che all’Ajax. Una valutazione che ha anche un certo peso.

Se l’Ajax dovesse resistere all’assalto a Antony pertanto Osimhen potrebbe lasciare la squadra di Luciano Spalletti. I prossimi giorni chiariranno il futuro dell’attaccante nigeriano, del portoghese e anche del Napoli

Curiosamente, Napoli e Ajax si sfideranno in Champions. Le due formazioni sono inserite nel girone A insieme a Liverpool e Glasgow Rangers, finalista della scorsa Europa League. Un girone non semplicissimo per gli azzurri che con Cristiano Ronaldo avrebbero un giocatore abituato a risolvere questo tipo di contese. 

Impostazioni privacy