Napoli, per Ronaldo idea last minute: nuovo piano di Mendes

È l’operazione Cristiano Ronaldo a tenere banco in casa Napoli. Si discuterà dell’arrivo del campione portoghese fino a fine mercato.

Queste ultime 48 ore di calciomercato si preannunciano bollenti. I tifosi di tutta Europa, compresi quelli del Napoli, attendono con trepidazione di capire come andrà a finire la querelle relativa a Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese è in uscita dal Manchester United, ma la situazione attorno al suo futuro resta abbastanza complicata.

Ronaldo Manchester United
Ronaldo Manchester (Lapresse)

Con l’acquisto da parte del Manchester United del talento dell’Ajax Antony si chiudono ancora di più le porte al fenomeno portoghese, ormai fuori dai programmi di Ten Hag. Jorge Mendes sta provando a piazzare il giocatore in giro per l’Europa, ma CR7 rischia seriamente di dover guardare la Champions solo in tv.

Negli ultimi giorni il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti è stato tra i club più accostati al giocatore, ma soprattutto riflettendo su uno scambio (con 100 milioni agli azzurri) con l’attaccante nigeriano Victor Osimhen. L’affare Antony ha chiuso le porte a questa operazione e di conseguenza ora la strada diventa più difficile.

Osimhen Napoli Fiorentina
Osimhen Napoli Fiorentina (Lapresse)

Ronaldo in prestito al Napoli, risposta decisa di De Laurentiis

L’edizione odierna del Mattino ha rivelato che il club azzurro ha pensato seriamente al giocatore, ma ora la situazione è differente. Jorge Mendes sta provando in tutti i modi a cedere il suo campione ed addirittura avrebbe proposto Cristiano Ronaldo in prestito secco agli azzurri.

Nonostante l’operazione conveniente a livello economico con solo un piccolo esborso da parte del club partenopeo, De Laurentiis ha deciso. Il Napoli non prenderà Cristiano Ronaldo. Il club azzurro ha chiarito fin dal primo momento che l’arrivo del portoghese era legato alla cessione di Osimhen allo United, maxi operazione da oltre 100 milioni. Senza questo affare la trattativa Ronaldo non è possibile e quindi Mendes dovrà cambiare strada.

Impostazioni privacy