“È colpa di Osimhen”: Napoli, il retroscena spiazza tutti

Il Napoli affronterà questa sera il neo promosso Lecce. Per l’occasione Spalletti potrebbe effettuare qualche piccolo cambio.

Mancano poche ore al termine del calciomercato ed uno dei rebus più importanti di questa fase finale è senza dubbio il futuro del campione portoghese Cristiano Ronaldo. Dai Red Devils all’opzione Napoli senza dimenticare Marsiglia e Sporting Lisbona, i club al momento più interessati, e il futuro di CR7 sembra sempre più in bilico. 

rammarico Osimhen Napoli
Osimhen Napoli (lapresse)

Negli ultimi giorni si è discusso molto riguardo un clamoroso scambio tra Manchester United e Napoli tra Cristiano Ronaldo e Victor Osimhen, con un’aggiunta di ben oltre i 100 milioni di euro a favore della società di Aurelio De Laurentiis. Alla fine l’opzione è sfumata sia per i tempi troppo rispetti e sia per la scelta della società inglese di virare su Antony, stellina di proprietà (ora non più) dell’Ajax.

Come riporta Repubblica in fondo c’è una sorta di rammarico per un’opportunità sfumata. Non capita tutti i giorni di ricevere un’offerta con il possibile acquisto di Ronaldo e l’ingaggio del fenomeno portoghese quasi interamente pagato dallo United, ma fin da subito è apparsa impossibile la compatibilità tra il portoghese ed Osimhen. Ora tutti sono concentrati per capire cosa sarà del cinque volte Pallone d’Oro.

squadra Napoli dopo Fiorentina
squadra Napoli (lapresse)

Napoli ancora vigile su Cristiano Ronaldo

Il quotidiano sottolinea che, a meno di 48 ore dal termine del calciomercato, aumenta sempre più il rischio di una permanenza forzata di Cristiano nel club inglese. Sul giocatore ci sono diversi club, ma imbastire la trattativa non è semplice e al momento tutto resta abbastanza intricato.

L’ipotesi di Ronaldo più Osimhen al Napoli non ha mai convinto gli azzurri e al momento la trattativa sembra abbastanza difficile. Il club partenopeo resta vigile, ma l’ipotesi più probabile oltre allo United resta il Chelsea, prima scelta del giocatore. Non decolla la pista Sporting Lisbona e intanto la dirigenza azzurra osserva da lontano, impegnata adesso con la pista Keylor Navas.

Impostazioni privacy