“L’unica speranza”: colpo di scena Napoli, operazione top a tempo scaduto?

Il calciomercato è ormai in chiusura e i tempi sono sempre più ristretti per un obiettivo top del Napoli: ecco qual è la situazione.

Il calciomercato del Napoli è stato sicuramente importante in questa estate. Il club azzurro ha infatti salutato numerosi protagonisti degli ultimi anni, da Dries Mertens a Kalidou Koulibaly, da Lorenzo Insigne a Fabian Ruiz, investendo su nomi che dovrebbero aprire un nuovo ciclo sotto la guida di Luciano Spalletti.

Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis (ANSA Foto)

Non erano in pochi però ad aspettarsi un ultimo fuoco d’artificio con la chiusura delle trattative prevista per oggi. Una “ciliegina”, come si suol dire, un colpo che aumentasse ancora l’entusiasmo che circonda una squadra che promette bene. Ma a cui sembra mancare ancora qualcosa.

Difficile però che questo “colpo finale” si verifichi. E non parliamo dei tanti discorsi fatti su Cristiano Ronaldo, smentiti peraltro dal tecnico del Manchester United Erik ten Hag. CR7 è sempre stato considerato da tanti una suggestione, un’idea che si sarebbe potuta verificare solo all’avverarsi di determinate condizioni. Ma di Keylor Navas.

Keylor Navas PSG Napoli
Keylor Navas (LaPresse)

Napoli, per Keylor Navas “una sola possibilità” ormai

Il portiere costaricano, chiuso al PSG da Gianluigi Donnarumma ma comunque in possesso di un ricco contratto fino al 2024, è stato a lungo un obiettivo del Napoli. Che però si è scontrato appunto con le pretese economiche del giocatore e con il mancato accordo con il club che ne detiene il cartellino.

Una situazione che difficilmente si sbloccherà con il mercato ormai in chiusura. Ma che lascia aperto uno spiraglio, seppur remoto, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio a Sky.

“Per Navas al Napoli, ormai i tempi sono strettissimi. Non c’è più molto range” ha affermato Di Marzio, aggiungendo poi che “l’unica speranza degli azzurri è che rescinda il proprio contratto con il PSG entro la fine del mercato e vada poi a firmare da svincolato con il Napoli.”

“È un’ipotesi molto, molto difficile, ma al momento risulta l’unica in piedi per poter vedere l’ex Real Madrid in Serie A”. Le probabilità che Navas difenda i pali del Napoli nella stagione appena iniziata sono dunque davvero molto poche.

Impostazioni privacy