Lazio-Napoli, la decisione di Spalletti spiazza i tifosi: esclusione eccellente

Ultimi preparativi in casa Napoli in vista della sfida dell’Olimpico. Spalletti ha deciso: un idolo dei tifosi partirà dalla panchina.

Vuole rilanciarsi il Napoli, dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro la Fiorentina e ed il Lecce. Gli azzurri nella giornata odierna (fischio d’inizio alle ore 20.45) affronteranno in trasferta allo stadio Olimpico la Lazio con l’obiettivo di tornare alla vittoria e mettersi alle spalle le ultime delusioni. Un crocevia importante per il tecnico Luciano Spalletti il quale, nell’occasione, potrà disporre dell’intera rosa ad eccezione dell’infortunato Diego Demme.

Napoli, Spalletti pensieroso
Luciano Spalletti (LaPresse)

Tanti ancora i dubbi di formazione che il tecnico sarà chiamato a sciogliere, a partire dal sistema di gioco: il 4-2-3-1 impiegato mercoledì, infatti, non ha fornito le risposte sperate. Ecco perché, al momento, appare molto probabile il ritorno al 4-3-3. In difesa, in ogni caso, sono già certi di una maglia Amir Rrahamani e Kim Min-jae protetti ai lati da Giovanni Di Lorenzo (intenzionato a chiudere la propria carriera al Napoli) e Mario Rui.

A centrocampo bocciatura in vista per Tanguy Ndombele, ancora alla ricerca della migliore condizione fisica. In mezzo, salvo sorprese, ci saranno André Zambo Anguissa, Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski. In avanti, invece, va verso la seconda esclusione di fila dagli undici titolari Khvicha Kvaratskhelia (accostato in questi giorni alla Juventus). Una scelta destinata a dividere la tifoseria.

Kvaratskhelia deluso
Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)

Napoli, contro la Lazio Kvaratskhelia partirà ancora dalla panchina

Il georgiano, dopo un ottimo avvio di campionato (3 gol ed un assist tra Verona e Monza), è andato incontro ad alcune prestazioni incolori. Il tecnico azzurro, ieri in conferenza, lo ha difeso spiegando  che l’ala ex Dinamo Batumi ha bisogno di “ancora di po’ di tempo per adattarsi alla nuova realtà”. Ecco perché, stando a quanto riportato oggi da ‘Sky Sport’, il calciatore dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina per poi entrare a gara in corso.

Al suo posto non giocherà Elif Elmas bensì Hirving Lozano, spostato per l’occasione a sinistra. A destra, invece, agirà Matteo Politano con Victor Osimhen (a secco da due gare) confermato al centro dell’attacco. La Lazio, dal canto suo, recupererà sia Alessio Romagnoli che Felipe Anderson. Matias Vecino, invece, appare più avanti rispetto a Luis Alberto. Il fischio d’inizio, ormai, manca poco.

Impostazioni privacy