Napoli, Spalletti spiazzato: cambia tutto in Champions League

In vista del match di Champions League contro il Liverpool arrivano importantissime novità per il Napoli. Un calciatore potrebbe dare forfait.

Dopo due anni d’assenza il Napoli torna in Champions League. Girone non impossibile per gli azzurri, inseriti dall’urna nel gruppo con Liverpool, Ajax e Rangers. Certo, dal punto di vista del blasone, il girone regalerà sfide di grande fascino. Contro l’Ajax, contro i Rangers e contro il Liverpool.

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Tutte squadre con grande storia, grande blasone e grandissimo seguito. Il match più atteso, oltre che l’esordio, è comunque quello contro il Liverpool. Ci si aspetta un Maradona in grande spolvero per la gara di mercoledì 7 settembre. Spalletti conta di arrivarci al meglio, con la squadra quanto più in forma possibile.

Dall’altro lato il Liverpool ha invece già qualche problema di formazione, dovuto a qualche infortunio di troppo che potrebbe complicare le scelte di Klopp. Il tecnico tedesco dovrà infatti molto probabilmente fare a meno di Carvalho. E’ lo stesso tecnico a dichiararlo a margine del derby pareggiato 0-0 contro l’Everton.

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool
Jurgen Klopp (LaPresse)

Champions League, nel Liverpool quasi certa l’assenza di Carvalho

Il 19enne portoghese, questa stagione già autore di 6 presenze e 2 reti in maglia Reds, molto probabilmente alzerà bandiera bianca saltando la trasferta del Maradona contro il Napoli. “Non penso sia un’infortunio serio, ma si gioca a stretto giro.” ha dichiarato Jurgen Klopp a margine del match pareggiato contro l’Everton ai microfoni di BT Sport. “Purtroppo si gioca già mercoledì, con queste tempistiche penso sia difficile poterlo recuperare.”

Il tecnico poi è tornato sul risultato, uno 0-0 contro l’Everton: “E’ stato un derby molto intenso, come normale che sia. Abbiamo giocato bene, con molta intensità. Mercoledì avremo un’altra partita molto importante. Sarà una partita durissima, come questa, ma noi vogliamo fare bene come sempre.”

Impostazioni privacy