Caos Lazio-Napoli, l’arbitro Sozza nei guai? Cè l’annuncio ufficiale

Bella vittoria del Napoli a Roma contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Bel match che ha creato però anche tante polemiche.

Nel weekend di Serie A il Napoli ha conquistato una bella quanto importante vittoria all’Olimpico contro la Lazio. La squadra di Spalletti ha riscattato le prove deludenti contro Fiorentina e Lecce ed ha vinto dominando contro la squadra dell’ex Sarri, trascinata dai colpi dei neo acquisti Kim e Kvaratskhelia.

Sozza arbitro
Sozza arbitro (Lapresse)

La Lazio ha frenato invece giocando un’ottima mezz’ora e faticando invece nella seconda parte del match. La rete iniziale di Zaccagni non è bastata e gli uomini di Sarri hanno recriminato nel post gara, soprattutto per le scelte arbitrali. L’arbitraggio diretto da Sozza non è piaciuto al club biancoceleste e nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale.

La Lazio di Claudio Lotito ha rilasciato un comunicato dell’ex arbitro e dirigente addetto agli arbitri del club Marco Gabriele dove ha duramente contestato l’arbitraggio. Una mossa ufficiale e molto importante che sicuramente non passerà inosservata nei piani alti della lega della Serie A.

Lazio-Napoli
Lazio-Napoli (Lapresse)

Lazio, il commento di Marco Gabriele sul match

L’ex arbitro Marco Gabriele ha iniziato: “Per prima cosa facciamo i complimenti alla squadra, il Napoli ha vinto una partita molto equilibrata. Sul risultato però pesano episodi che riguardano la direzione di gara”. Gabriele ha poi fatto chiarezza sugli episodi in questione: 

“In primis c’è la scelta dell’arbitro di non concedere il rigore per una gomitata di Lazzari in area di rigore. In questi casi il Var può aiutare, ma l’arbitro ha scelto di non andare al VAR. Poi sul gol del pareggio del Napoli c’era una spunta su Luis Alberto ma l’arbitro ha lasciato correre senza andare al VAR. A cosa serve la tecnologia?”. Duro attacco all’arbitraggi e si attendono reazioni a riguardo.

Impostazioni privacy