“Poteva costare caro…”: Napoli, dure accuse nei confronti di Spalletti

Bella e fondamentale vittoria del Napoli di Spalletti. Gli azzurri espugnano San Siro, ma c’è qualche critica verso il tecnico toscano.

Nel posticipo della settima giornata di Serie A il Napoli ha espugnato San Siro con una bella quanto complicata vittoria. Gli azzurri hanno battuto i campioni d’Italia continuando il trend positivo nella Milano rossonera dove la tradizione è piuttosto favorevole. La squadra di Spalletti è ora in vetta insieme all’Atalanta.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli (Lapresse)

Il club azzurro, rispetto alle vittorie contro Lazio e Liverpool, ha sofferto molto di più ed il Milan ha sfiorato più volte il pari ed anche la vittoria sulla situazione di 1 a 1. I campioni d’Italia sono usciti con gli applausi nonostante la sconfitta ed una prestazione che regala grande consapevolezza per il futuro.

Il Napoli ha reagito alla grande, ma ha sofferto molto soprattutto dopo il cambio di Matteo Politano. L’esterno, autore della rete dell’1 a 0 su rigore, è stato sostituito per un piccolo acciacco ed al suo posto è entrato Alessio Zerbin. Questa scelta è finita però nel mirino della critica.

Zerbin Napoli
Zerbin Napoli (lapresse)

Napoli, critiche a Spalletti per il cambio di Politano

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha criticato l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti. Il tecnico azzurro ha sostituito sul risultato di 1 a 0 per la sua squadra Matteo Politano, inserendo il giovane inesperto Alessio Zerbin. Questa scelta non è piaciuta a tutti gli addetti ai lavori.

Il Corriere dello Sport ha affermato che quello di Spalletti è stato un vero e proprio azzardo. Il tecnico ha lasciato Theo Hernandez nella marcatura di Zerbin e questo ‘eccesso di presunzione’ poteva costare caro al tecnico ed agli azzurri. Il terzino francese è risultato decisivo sia nel gol di Giroud che nella traversa sfortunata di Kalulu ed il Napoli ha rischiato seriamente di pagare dazio.

Impostazioni privacy