Colpo di scena Superlega, c’è l’annuncio: “Succederà domani”

Clamoroso Superlega: l’annuncio arriva dalla Spagna e scuote il mondo del calcio, succederà domani

Il progetto Superlega, che ha scosso tutto il mondo del calcio lo scorso anno, non è finito. Anzi, è più vivo che mai. E l’annuncio che arriva direttamente dalla Spagna è un’ulteriore conferma del fatto che Florentino Perez, Laporta e Agnelli ci stanno ancora lavorando. I tre presidenti di Real Madrid, Barcellona e Juventus sognano questa nuova competizione in contrasto con la UEFA.

Florentino Perez
Florentino Perez (LaPresse)

La notizia riportata da Marca infatti è davvero clamorosa e rischia di creare ulteriori problemi intorno alla questione. La UEFA ha combattuto duramente questa iniziativa, anche con alcune sanzioni. Anche i tifosi non l’hanno presa bene: ed è proprio grazie a queste protesta che i club inglesi, uno dopo l’altro, decisero per prima di ritirarsi dalla competizione. Dopo sono state seguite anche dalle altre, Milan e Inter comprese. Ma Juve, Real e Barcellona invece non hanno smesso di provarci. Ed è arrivata l’ennesima prova.

La Superlega è ancora viva: una incredibile conferma

Come scrive Marca, le tre società prima citate hanno dato mandato ad A22 Sports Management di promuovere il torneo e programmarlo, con particolar attenzione sulla struttura generale e sugli aspetti finanziari di questo stellare torneo. Florenzino Perez, Laporta e Agnelli hanno scelto il nuovo CEO della Superlega: è Bernd Reichard, dirigente sportivo che fino a poco tempo fa ha ricoperto la carica di amministratore delelgato della RTL Deutschland.  La carica partirà da domani.

Agnelli
Agnelli (LaPresse)

Si tratta di un’ulteriore prova del fatto che il progetto Superlega è tutt’altro che morto e archiviato. Anzi, è ancora vivo ed è probabile che nei prossimi mesi possa davvero prendere forma in maniera concreta. C’è da capire cosa succederà con i club che si sono tirati indietro, come nel caso delle inglesi o di Milan e Inter. Ma una cosa è certa: la Superlega è più viva che mai e rischia di creare ulteriore caos.

Impostazioni privacy