Napoli nel caos: polemiche e rabbia per una gestione pessima

Regna il caos nel torneo Atp 250 di Napoli. La situazione sembra poter degenerare da un momento all’altro e piovono le proteste.

Il torneo Atp 250 di Napoli doveva rappresentare il ritorno del grande tennis a Napoli e una grande opportunità per lo sport campano. La possibilità di portare alcuni tra i principali tennisti italiani ed europei accanto ad uno dei panorami più belli al mondo.

il sindaco di Napoli Manfredi
il sindaco di Napoli Manfredi (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Partendo da questo il compito degli organizzatori non era impossibile ma la situazione è degenerata fin dai primi giorni del torneo.

Il torneo di Napoli si è trasformato, suo malgrado, negli ultimi giorni in una freddura, una cosa che nessun cittadino napoletano avrebbe mai voluto vedere.

matteo Berrettini
il tennista Matteo Berrettini (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli, cosa è successo nell’Atp 250

Tutto è iniziato nel weekend con gli organizzatori costretti a spostare dei match di qualificazione ai campi di Pozzuoli, a circa 30 metri di distanza dalla sede originaria del torneo. Una situazione paradossale con i tennisti che fin da subito hanno apportato diverse lamentele. Giorno dopo giorno la situazione relativa al torneo è peggiorata, creando proteste sugli spalti e sdegno sui social. Campi sfaldati e umidità serale hanno contribuito e fino ad ora gli organizzatori non sono riusciti a completare una giornata intera del torneo.

Se il problema relativo all’umidità dei match serali nei campi outdoor non è colpa degli organizzatori tutti si chiedono se tutto ciò non potesse essere previsto.

Tante proteste intorno al torneo

Le sedute serali stanno saltando ogni giorno con i tennisti che si rifiutano di giocare in queste condizioni di umidità inaccettabili. Questa sera addirittura c’è stato uno scontro totale tra gli organizzatori e parte del pubblico, letteralmente inferocito dopo gli ultimi avvenimenti.

Napoli entra di diritto nella storia del tennis. Una situazione orripilante e si fatica a ricordare tornei del genere. Tutti i match serali sono rinviati a domani, ma ancora adesso non c’è un programma e a regnare è solo il caos.

Impostazioni privacy