Milan, doccia gelata o manna per Pioli? In arrivo l’ufficialità

Una buona notizia per Stefano Pioli, ma l’ufficialità ci sarà soltanto domani. I tifosi del Milan vivono ore di grande apprensione

Non solo sorrisi per Stefano Pioli dopo MilanMonza. Durante la partita infatti il tecnico ha perso altri due giocatori per infortunio: Brahim Diaz e Sergino Dest, entrambi costretti ad uscire anzitempo dal campo.

Pioli
Pioli (ANSA)

Per lo spagnolo si è trattato di una contrattura al gluteo sinistro, mentre l’americano affaticamento. I due giocatori oggi si sono sottoposti agli esami strumentali e la notizia è sicuramente positiva per il Milan. Per nessuno dei due c’è infatti una lesione, questo vuol dire che l’entità degli infortuni è lieve e non preoccupante. Ma nonostante questo entrambi non sono certi di rientrare fra i convocati per la prossima partita dei rossoneri.

Milan, bisogna aspettare domani: Pioli e tifosi sperano

Il Milan tornerà in campo martedì per la quinta e decisiva partita di Champions League contro la Dinamo Zagabria: i rossoneri devono per forza vincere per poter ancora sperare in una qualificazione agli ottavi della competizione. Un match molto delicato quindi in uno stadio caldissimo e difficile per chiunque. L’avversario è alla portata ma non va sottovalutato (per info chiedere al Chelsea, sconfitto proprio in Croazia nel match di debutto).

Brahim Diaz
Brahim Diaz (ANSA)

Brahim Diaz sembra avere più probabilità di essere convocato rispetto a Dest, ma l’ufficialità si saprà soltanto domani. I rossoneri si allenano alle 11:00 a Milanello per la rifinitura e solo lì si saprà se i due giocatori saranno disponibili o meno per questa difficile trasferta. Lo spagnolo, autore di una doppietta contro il Monza, vive un momento molto positivo e in questo momento è considerato più avanti rispetto a De Ketelaere.

Se non dovesse farcela, è probabile che il belga partirà dal primo minuto. L’ex Bruges è alla disperata ricerca del suo primo gol in rossonero: ieri ci è andato molto vicino, ma ha sciupato un’occasione clamorosa. Per quanto riguarda Dest, per il Milan è una vera e propria emergenza quella del terzino destro: ricordiamo che sono out già Calabria e Florenzi, l’unica alternativa in quel ruolo è Kalulu.

Impostazioni privacy