“È la cosa più grave”: Juventus, è caos per l’eliminazione in Champions

Che caos in caos in casa Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions League: le analisi nel post-partita sono dure da digerire

Il Benfica ha letteralmente trionfato contro la Juventus, rischiando anche di arrivare sul 6-1. Poi, un rilassamento della squadra di Schmidt ha permesso ai bianconeri di recuperare fino al 4-3. Ma solo il punteggio rende meno amara l’eliminazione, insieme alla bella figura che hanno fatto Miretti, Soulé e Junior. Il dato di fatto, però, è che la Juve è fuori dalla Champions League già dalla fase a gironi.

Benfica Juve
Benfica-Juve (LaPresse)

Sono ben quattro le sconfitte su cinque partite. Solo una vittoria, all’Allianz Stadium contro il Maccabi Haifa. E la prossima settimana, col PSG, servirà ‘solo’ per conquistare la qualificazione al playoff di Europa League. Importante, infatti, continuare l’avventura europea anche per una questione d’immagine, oltre che sportiva. A parlare dell’eliminazione della Juventus è stato l’ex capitano, Alessandro Del Piero.

Benfica Juve Bonucci
Bonucci (LaPresse)

Juventus, Del Piero parla dell’eliminazione

Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita: “E’ un 4-3 falsato, graziato dal coraggio e dalla forza di volontà della Juve nel finale che poteva finire in maniera drammatica. Questa serenità è fondamentale nelle squadre per esprimersi al meglio. Errori banali anche a livello tecnico, è questa la cosa più grave. Credo dipenda anche dalla società e dal momento che sta attraversando”.

Non c’è molto altro da aggiungere: la Juve sta attraversando un periodo drammatico, non riesce a non compiere errori banali e l’eliminazione è strameritata. Tra l’altro, non c’è ancora l’aritmetica qualificazione in Europa League, che potrebbe arrivare solo nell’ultima partita.

Impostazioni privacy