Liverpool-Napoli, arriva la prima ufficialità: lo ha deciso la UEFA

La UEFA ha deciso di diramare la prima ufficialità per quanto riguarda il match tra Liverpool e Napoli, in programma martedì

Liverpool e Napoli si giocheranno il primo posto del girone di Champions League. La deludente campagna europea dell’Ajax e del Rangers, ha portato le due squadre a qualificarsi rispettivamente con uno e due turni d’anticipo. La partita di martedì, quindi, servirà per capire chi sarà testa di serie al sorteggio degli ottavi di finale. I partenopei lo sono stati solo una volta nella loro storia, quando c’era Maurizio Sarri.

Liverpool Napoli arbitro Stieler
Kvaratskhelia e Spalletti (LaPresse)

Fa specie vedere che con quindici punti, il Napoli non sia già aritmeticamente primo. Ma per non arrivarci deve impegnarsi, visto lo scarto di reti a favore molto ampio e il primo scontro diretto vinto 4-1. Intanto, la UEFA ha reso noto la prima ufficialità che riguarda il match di Anfield.

Liverpool Napoli Stieler
Stieler (LaPresse)

Liverpool-Napoli, ufficiale l’arbitro dell’incontro

La UEFA ha reso nota la sestina arbitrale che dirigerà l’incontro tra Liverpool e Napoli. L’arbitro sarà il tedesco Tobias Stieler, coadiuvato dagli assistenti Christian Gittelmann e Mark Borsch. Il quarto uomo sarà Martin Petersen. VAR e AVAR saranno Bastian Dankert e Fedayi San, quest’ultimo svizzero. I partenopei non hanno mai vinto ad Anfield: l’unico precedente positivo è un pareggio per 1-1 quando sulla panchina sedeva Ancelotti ed era al suo secondo anno.

Poi una dolorosa sconfitta per 1-0 con un gol sbagliato di Milik nel finale, ma anche un 3-1 in Europa League più di dieci anni fa. Insomma, storicamente un campo ostico per il Napoli che però da questa stagione sembrano avere un’altra mentalità.

Impostazioni privacy