“Sfido a trovare chi lo fa come loro”: Napoli, c’è l’elogio a sorpresa

Il Napoli sta vivendo un inizio di stagione eccezionale, e per uno dei ragazzi di Spalletti in particolare si stanno finendo gli aggettivi.

Non è sfuggito a nessuno che il Napoli di quest’anno sta avendo un rendimento molto al di là delle più rosee aspettative. La squadra di Luciano Spalletti è prima in classifica, è il miglior attacco della Serie A, ed è ancora imbattuta in campionato. Non solo, perché oltre a questi eccezionali risultati in Italia, la squadra partenopea sta andando alla grande anche in Europa.

de laurentiis cinciallegro napoli
De Laurentiis al settimo cielo. (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Risultati eccezionali in questa prima metà della stagione, con i campionati ormai conclusi a causa della sosta per il Mondiale. Le sirene degli scettici continuano a pronosticare un crollo fisiologico, citando la tradizione sfavorevole del tecnico di Certaldo, ma il trend racconta altro. Gli azzurri vanno infatti avanti a condurre la loro stagione a testa alta, e su ritmi fino a poco tempo fa impensabili.

Lo ha confermato anche il giornalista Carmine Martino, intervenuto durante il programma ‘Radio Goal’ su ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Un campionato a livelli incredibili” dice l’esperto, che descrive i ragazzi di Spalletti come “una squadra di un altro pianeta”. Secondo Martino, il Napoli di oggi non può assolutamente “essere paragonato alle altre rivali”, e i pregi dei ragazzi azzurri sono innumerevoli.

elmas napoli esultanza
Elmas esulta dopo il gol all’Udinese (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

“Nessuno lo fa come loro”: elogi per Elmas e Zielinski del Napoli

Il giornalista si concentra in particolar modo sulla forza offensiva dei partenopei, che non a caso sono il miglior attacco della Serie A con 37 reti segnate. Un record frutto della perfetta coordinazione di tutti i reparti, che permette di far brillare ogni interprete azzurro. Infatti, Martino cita come esempio perfetto un nome tra i meno chiacchierati del momento, invece dei soliti Kvaratskhelia, Osimhen e Raspadori.

C’è infatti Eljif Elmas nelle parole dell’esperto a ‘Radio Kiss Kiss’, celebrato per la sua bellissima rete del momentaneo 3-0 all’Udinese di sabato scorso. “Sfido chiunque a trovare qualcuno capace di fare un gol come il suo” ha commentato il giornalista a proposito del macedone. Un elogio non da poco, per il 23enne talento di Skopje.

Nella sua intervista in radio, Carmine Martino ha poi avuto modo anche di parlare molto bene di Piotr Zielinski, un nome già più spessi celebrato rispetto al compagno. Anche il polacco è andato in gol sabato contro l’Udinese, mettendo a segno la rete del 2-0, ma le sue grandi prestazioni non sono più una novità. Le qualità dell’ex centrocampista dell’Empoli sono centrali nella manovra di Spalletti, e Zielinski sta vivendo una stagione da 6 e 7 assist in 21 partite col Napoli tra Serie A e Champions League.

Impostazioni privacy