Napoli, è tutto previsto: Spalletti contro Pirlo

Il Napoli ha già programmato la tournée in Turchia durante la sosta per il Mondiale: si vedrà una sfida tra Spalletti e Pirlo

Il Napoli ha concluso un’ottima prima parte di stagione con il primo posto in campionato e nella fase a gironi di Champions League. Grandissimi risultati, con tutti gli scontri diretti decisivi vinti. Lo scorso anno, c’era stato un calo proprio a cavallo tra novembre e dicembre. Ma in questo periodo è tutto fermo per il Mondiale di Qatar 2022. Potrebbe essere una manna per Luciano Spalletti, che però non può sapere come ripartiranno i partenopei a gennaio.

Spalletti Pirlo amichevole Napoli Karagumruk
Spalletti, amichevole contro Pirlo (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Quel che è sicuro è che il Napoli partirà per la Turchia e svolgerà una preparazione ad Antalya. Il club partenopeo ha già programmato le date di partenza e di ritorno e sarà nel Paese per un paio di settimane. Inoltre, è stata già fissata l’amichevole contro una vecchia conoscenza del calcio italiano, Andrea Pirlo.

Spalletti Pirlo amichevole Napoli Karagumruk
Pirlo, amichevole contro Spalletti (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli in Turchia, amichevole con il Karagumruk di Pirlo

L’edizione di oggi di Repubblica si è soffermata sulla tournée che il Napoli svolgerà in Turchia, rendendo noto alcuni dettagli. La partenza del club partenopeo è fissata per i primi di dicembre, l’1 o il 2, e poi il ritorno previsto il 14 dicembre. Ci sono in programma due o tre amichevoli, la prima di questa sarà contro il Karagumruk, squadra allenata da Andrea Pirlo.

Ci sono diversi giocatori italiani che militano nel Karagumruk: da Viviano a Ricci, passando per Biraschi e Borini. Anche vecchie conoscenze come Erkin, Ljajic e Colley. Sarà anche interessante vedere Spalletti confrontarsi con Pirlo, volato via dall’Italia dopo la breve parentesi alla Juve.

Impostazioni privacy