Osimhen in Premier League: la risposta del manager fa tremare il Napoli

Il trasferimento di Victor Osimhen in Premier League a fine stagione fa tremare il Napoli: arriva la risposta del manager

Victor Osimhen in questa stagione ha subito un brutto infortunio, che lo ha costretto a saltare diverse partite. Ma dal suo ritorno è tornato imprendibile per le difese avversarie, trovando anche il primo gol in Champions League. Il centravanti nigeriano, per quanto Simeone e Raspadori abbiano fatto bene, è imprescindibile per l’attacco di Spalletti. Con Kvaratskhelia si intende a meraviglia e al suo terzo anno vuole portare lo scudetto al Napoli. Un successo che sarebbe storico, che manca da trentadue anni, dai tempi di Diego Armando Maradona.

Osimhen Premier League
Osimhen (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

La sensazione è che la rivoluzione iniziata la scorsa estate, possa proseguire anche nell’estate del 2023. Ci sono, infatti, diversi giocatori che vanno fuori dal limite d’ingaggi imposto dal club. Sono Zielinski, Lozano e anche Osimhen. Questo vuol dire che il rinnovo almeno a 4,5 o 5 milioni a stagione non si può fare. E non è escluso che il centravanti nigeriano possa salutare a fine stagione destinazione Premier League.

Osimhen Napoli
Osimhen (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, le parole di Vieira sull’addio di Osimhen

Patrick Vieira, allenatore del Crystal Palace, parla in conferenza alla vigilia dell’amichevole con il Napoli. A domanda sull’ipotetico trasferimento di Osimhen in Premier League ha risposto: “C’è tanta competizione ed è un campionato che attrae molto i giocatori”. Una frase che fa tremare il Napoli, considerando che la scorsa stagione ha attirato l’interesse soprattutto del Manchester United. Un interesse che poi non si è concretizzato in altro, visto che era legato all’arrivo di Cristiano Ronaldo all’ombra del Vesuvio.

Ronaldo oggi è svincolato, il Manchester United cerca un attaccante e il primo della lista è Victor Osimhen. Giocare in Premier League per lui potrebbe portare alla consacrazione mondiale. Non che il Napoli non sia alla sua altezza, certo, ma è un discorso di attrattività del campionato, è il migliore al mondo ed è almeno dieci passi avanti alla Serie A. C’è anche da aggiungere che il suo strapotere fisico in Inghilterra potrebbe non essere così impattante come in Italia.

Impostazioni privacy