%F0%9F%91%80++Napoli%2C+la+decisione+di+De+Laurentiis+ha+spiazzato+tutti%3A+il+retroscena
ultimecalcionapoliit
/2022/12/22/napoli-cena-natale-de-laurentiis-spalletti-lille-villarreal-inter/amp/
Napoli News

👀 Napoli, la decisione di De Laurentiis ha spiazzato tutti: il retroscena

Il presidente del Napoli De Laurentiis, dopo la sconfitta patita ieri per mano del Lille, ha preso una decisione inattesa. Spiazzata la rosa.

E sono due. Il Napoli, dopo la debacle patita per mano del Villarreal il 17 dicembre, ieri è andato incontro alla seconda sconfitta nel giro di pochi giorni. Il Lille, allo stadio “Maradona”, si è imposto 4-1 dimostrando di essere più avanti per quanto riguarda la condizione fisica e obbligando gli azzurri a riflettere su quanto accaduto. In palio, nelle gare in questione, non c’era nulla tuttavia nell’ambiente sono diversi i campanelli che hanno iniziato a suonare.

Aurelio De Laurentiis ha preso una decisione che ha spiazzato il Napoli (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Nella prima parte della stagione il rendimento degli azzurri ha rasentato la perfezione. A confermarlo è il primo posto in campionato (13 vittorie su 15 partite) e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League da testa di serie. Ora, invece, qualche ingranaggio si è inceppato. È il caso, ad esempio, di Khvicha Kvaratskhelia il quale sta faticando a ritrovare la forma migliore e a tornare ai suoi consueti standard qualitativi.

Male anche la difesa, apparsa fin troppo vulnerabile in assenza dell’infortunato Amir Rrahmani (rientrerà a gennaio) e di Kim Min-jae, da poco rientrato in Italia dopo l’esperienza vissuta ai Mondiali. Criticità su cui l’intero gruppo ed il tecnico Luciano Spalletti dovranno riflettere e lavorare, per evitare ulteriori scivoloni alla ripresa del campionato. Intanto, però, c’è da registrare un’inattesa decisione presa da Aurelio De Laurentiis.

Khvicha Kvaratskhelia e José Fonte impegnati in Napoli-Lille (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, la cena natalizia non si farà

La consueta cena natalizia del club, infatti, quest’anno non si farà. A comunicarlo ai componenti della rosa è stato lo stesso presidente, sceso negli spogliatoi al termine del match perso contro il Lille. “Era un po’ accigliato – le parole del tecnico originario di Certaldo riportate da ‘Tuttosport’ – però poi ce l’ha fatta a reggere. Ci ha spiegato i motivi per cui non faremo la cena e alcune questioni legate alla società”.

Per il Napoli, quindi, giusto il tempo di scambiarsi gli auguri e nulla di più. L’obiettivo, in particolare, è quello di mantenere alta la concentrazione. Il 4 gennaio il calendario propone la trasferta sul campo dell’Inter a -11 dalla vetta. L’occasione migliore per dare continuità ai risultati positivi conseguiti prima della sosta e frustrare i propositi di risalita dei nerazzurri. Ma per vincere servirà alzare ulteriormente i giri del motore. La versione del Napoli vista in questi giorni non basterà.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Napoli, Lukaku vuole riprendersi il Maradona: il gol nel mirino contro il Lecce

Il Napoli si avvicina alle ultime settimane di stagione con obiettivi chiari e margini sempre…

5 giorni ago

Napoli, svolta dalla Juve: il primo affare per Allegri

Il Napoli vorrebbe chiudere un nuovo affare in casa Juventus per accontentare subito Allegri. Spunta…

5 giorni ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

5 giorni ago

Napoli in emergenza a centrocampo: Gilmour unica certezza contro il Torino

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con una situazione tutt’altro che semplice…

2 settimane ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

2 settimane ago

Napoli, Anguissa va via: scelto l’erede, affare da 30mln

In casa Napoli sembra ormai inevitabile l’addio di Zambo Anguissa ed in tal senso Giovanni…

2 settimane ago