Napoli, sorpresa Anguissa: ha litigato con un compagno

Emergono retroscena su quanto accaduto tra il centrocampista del Napoli e del Camerun Anguissa ed un compagno.

Con il Mondiale appena terminato, le squadre stanno riaccogliendo i calciatori che sono stati impegnati in Qatar. Il Napoli ha avuto cinque giocatori impegnati: Zielinki, Lozano, Kim, Olivera e Anguissa. Nessuno di loro ha avuto particolare gioie. A parte il sorprendente cammino della Corea del Sud di Kim, le altre nazionali hanno o rispettato le attese o addirittura giocato sotto le aspettative.

Zambo Anguissa
Il centrocampista del Napoli e del Camerun è stato protagonista di un diverbio con un compagno (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Il Camerun di Anguissa è ad esempio una delle nazionali che, tornata al Mondiale dopo un’edizione di assenza, si è dovuta fermare ai gironi nonostante la prestigiosa vittoria contro il Brasile. Un Mondiale, per il Camerun che è stato contraddistinto da tantissime tensioni dentro lo spogliatoio, come ad esempio quella tra il CT Song e il portiere dell’Inter Onana.

Il giornalista Alex Cizmic rivela come il litigio, nato dopo il match contro la Svizzera, non sia stato affatto ricomposto, con Onana che ha appena ufficializzato il suo addio alla nazionale. Una mossa inaspettata, considerando che il portiere ha solo 26 anni. Ma oltre a questo emergono anche altri retroscena, tra cui uno che riguarda il centrocampista del Napoli Anguissa.

Andre Onana
Andre Onana, anche lui al centro di un diverbio mentre era con il Camerun (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Anguissa e il retroscena prima del Mondiali: che tensione nel Camerun

Nel suo lungo thread su Twitter Cizmic parla chiaramente di uno spogliatoio del Camerun pieno di problemi. Il diverbio tra il CT Song ed Onana non è stato infatti il primo screzio. Anche il centrocampista del Napoli Anguissa prima del Mondiale avrebbe avuto, secondo il giornalista, un diverbio con il difensore del Gent Micheal Ngadeu. Diverbio che avrebbe provocato l’esclusione di quest’ultimo dalla lista dei partecipanti al Mondiale.

Il presidente della federcalcio camerunense Eto’o è chiamato ad un fine lavoro diplomatico per appianare queste divergenze. I buoni rapporti dell’ex Inter sia con il CT Song che con il portiere Onana potrebbero servire a riappacificare una situazione che, al momento non sembra avere sbocchi positivi.

Impostazioni privacy