Napoli, addio a due big a fine stagione: tifosi spiazzati

Il Napoli, a fine stagione, potrebbe salutare due titolari. Nella giornata odierna è arrivata la conferma di un addetto ai lavori. 

Il Napoli ha iniziato a riflettere in vista della sessione estiva del mercato. Quella di gennaio, dopo l’acquisto di Bartosz Bereszyński e le cessioni di Alessandro Zanoli e Nikita Contini, appare concluso. Al massimo, potrebbe andare in scena l’addio di Diego Demme ma nulla di più. In estate, invece, la sensazione è che la rosa andrà incontro ad un restyling a prescindere da come si concluderà l’avventura in campionato.

Napoli, De Laurentiis riflette
Aurelio De Laurentiis valuta l’addio di due big (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, ha messo nel mirino nuovi giovani talenti con cui potenziare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. È il caso di Tommaso Baldanzi, rivelatosi una delle principali rivelazioni della Serie A e divenuto titolare nell’Empoli. La sua crescita, fin qui, è stata esponenziale ed ha spinto il manager azzurro ad avviare i primi contatti. I toscani non hanno chiuso al suo trasferimento tuttavia si siederanno al tavolo delle trattative soltanto a maggio. Non prima.

Nei radar partenopei c’è anche Lazar Samardzic, nei confronti del quale il mister originario di Certaldo ha speso parole al miele. L’ex Lipsia ha una valutazione compresa tra i 20 e i 25 milioni. Se ne riparlerà più avanti, con Giuntoli che proverà ad inserire nell’operazione qualche contropartita così da abbassare la parte cash. Ad ogni acquisto, però, dovrà corrispondere un divorzio e sono due i calciatori in lista di sbarco: Piotr Zielinski ed Hirving Lozano.

Lozano e Zielinski si confrontano
Hirving Lozano e Piotr Zielinski potrebbero lasciare il Napoli (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, Zielinski e Lozano verso la cessione

Il polacco ed il messicano sono legati al Napoli fino al 2024 e fin qui i vari incontri andati in scena non si sono rivelati sufficienti per trovare un principio d’intesa. Il motivo è da ricercare nel fatto che il club ha messo sul piatto proposte al ribasso con cifre inferiori rispetto a quelle attualmente percepite dal centrocampista (3.5) e dall’ala destra (4.5). L’ex Psv Eindhoven, in particolare, risulta essere il più pagato della rosa insieme ad Osimhen.

I contatti tra le parti proseguiranno tuttavia la fumata bianca, al momento, è decisamente lontana. La separazione, stando così le cose, è possibile e a pensarla così è anche il procuratore Mario Giuffredi. “Anche se arrivasse lo scudetto – ha detto durante la trasmissione ‘Il Bello del Calcio’ – gli azzurri non investiranno su alti ingaggi, per questo credo che Lozano e Zielinski possano effettivamente partire nella prossima stagione”.

Impostazioni privacy