Napoli, salti di gioia per Spalletti: ufficiale, l’ha saputo dopo la Salernitana

Oltre alla vittora del suo Napoli contro la Salernitana, per Luciano Spalletti bisogna registrare una notizia ufficiale.

Dopo l’eliminazione ai calci di rigore dagli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Cremonese di Davide Ballardini, il Napoli ha ripreso subito la propria corsa. I partenopei, infatti, hanno battuto nel tardo pomeriggio nel derby della Campania la Salernitana di Davide Nicola.

Spalletti esulta
Record di Luciano Spalletti (Ansa Foto) ultimecalcionapoli.it

La Salernitana, a differenza delle ultime gare, ha giocato tutta dietro alla linea della palla, ma il Napoli è comunque riuscito a sbloccare la gara. Il gol  del vantaggio è stato realizzato da Giovanni Di Lorenzo negli attimi finali della prima frazione di gara. I partenopei hanno poi chiuso ogni discorso con la rete realizzata da Victor Osimhen, bravissimo a depositare in rete il pallone dopo il palo colpito da Elmas. 

Con questo successo, il Napoli ha chiuso il proprio girone d’andata con la bellezza di 50 punti. Il vantaggio degli azzurri sul secondo posto, in attesa delle gare dei prossimi giorni del Milan e dell’Inter, è adesso di 12 punti. Tuttavia, oltre che per questi numeri incredibili della sua squadra, Luciano Spalletti può festeggiare un record personale.

Spalletti dà indicazione
Luciano Spalletti è l’allenatore più vincentra tra quelli in attività (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Napoli, il record è ufficiale: Luciano Spalletti è l’allenatore in attività più vincente della Serie A

Come pubblicato dalla stessa Lega di Serie A su Instagram, infatti, il tecnico toscano è l’allenatore più vincente del nostro campionato tra quelli ancora in attività. Con il successo di oggi del suo Napoli contro la Salernitana, Luciano Spalletti ha raggiunto la bellezza di 276 vittorie nella massima lega italiana. 

Questo è solo l’ultimo record del tecnico partenopeo, visto che dall’inizio dell’anno la sua squadra continua ad andare ad una velocità rispetto alle altre. Gli azzurri, infatti, hanno disputato un girone di andata che si avvicina all’assoluta perfezione, considerando che gli unici passi falsi sono stati la sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro lo scorso 4 gennaio ed il pareggio ad inizio stagione al Maradona contro il Lecce. Il pareggio in trasferta contro la Fiorentina, invece, può rientrare all’interno di un campionato intero.

Impostazioni privacy