Napoli-Roma, Spalletti col fiato sospeso: rischia la squalifica

Il Napoli resta concentrato sulla corsa scudetto, ma nel frattempo deve stare attento al rischio di perdere un importante giocatore a breve.

Mantenere alta l’attenzione: questo l’imperativo oggi del Napoli, da molti già celebrato come sicuro campione d’Italia già a fine gennaio. La vittoria sulla Juventus, poi colpita dalla penalizzazione; il crollo prima dell’Inter e poi, ieri sera, del Milan, sono tutti elementi a favore degli azzurri. Ma non bisogna pensare che il campionato sia già finito. Anche perché adesso il Napoli rischia di perdere un suo pilastro nelle prossime partite.

spalletti napoli
Preoccupazione per Luciano Spalletti. (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Va tenuto presente, innanzitutto, che siamo solamente a metà torneo, e tutto può ancora succedere. I ragazzi di Luciano Spalletti saranno in corsa anche in Champions League (tra febbraio e marzo la doppia sfida con l’Eintracht Francoforte), e l’allenatore toscano deve gestire al meglio le energie fisiche e mentali. I partenopei devono infatti affrontare ancora diversi scontri con le big della Serie A, a partire dalla Roma, ospite domenica al Maradona.

A marzo, poi, arriveranno tutte in fila Lazio, Atalanta e ritorno con i tedeschi in Champions League, e poco dopo, ad aprile, anche le sfide contro Milan e Juventus. Solo a quel punto potremo avere veramente chiara la corsa scudetto nelle giornate conclusive della Serie A. Ma al momento l’attenzione del Napoli è rivolta soprattutto al serio rischio squalifica a cui va incontro uno dei suoi giocatori più impottanti.

kim min-jae napoli
Kim Min-jae a rischio per il Napoli. (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, Kim Min-jae a rischio squalifica: Spalletti predica la calma

La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi: il giudice sportivo ha infatti ufficializzato l’entrata in diffida del difensore coreano Kim Min-jae, ammonito sabato contro la Salernitana. Si tratta della quarta ammonizione del campionato per l’ex Fenerbahçe, dopo quelle ricevute all’esordio col Verona, e poi contro Atalanta e Inter. Così, da regolamento, Kim è finito tra i diffidati del Napoli.

La buona notizia è che il coreano sarà comunque disponibile per la prossima sfida contro la Roma, e solo una quinta ammonizione farà scattare la squalifica di un turno. Sarà importante capire quando potrebbe capitare questa eventualità: le successive gare di Serie A saranno contro Spezia, Cremonese, Sassuolo ed Empoli. Invece, domenica mancherà di sicuro un difensore, ma alla Roma: si tratta dello squalificato Celik.

Impostazioni privacy