Napoli-Roma, il dato è netto: De Laurentiis gongola

Domani sera andrà in scena al Maradona il derby del Mezzogiorno con Napoli e Roma che si affronteranno in un grandissimo match.

Il posticipo della ventesima giornata di Serie A vedrà di fronte il Napoli di Luciano Spalletti e la Roma di Josè Mourinho. Il derby del Mezzogiorno quest’anno è un autentico big match con entrambe le squadre nelle prime posizioni, gli azzurri guidano la classifica mentre la Roma è in gran forma. Sarà Spalletti vs Mourinho, Kvaratskhelia vs Dybala, ci sono tanti motivi per seguire questo grandissimo match.

De Laurentiis Napoli
il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Il club azzurro, mediante i propri social, ha confermato che la sfida verrà seguita con attenzione nei cinque continenti e c’è grande attesa per il match. La capolista ha avuto finora un percorso netto e c’è grande entusiasmo per quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Dopo la Roma il calendario degli azzurri sarà più agevole e poi la squadra penserà anche agli Ottavi di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. 

Tra i tifosi partenopei c’è sempre più la consapevolezza che il terzo scudetto è sempre più vicino o meglio il distacco dalle avversarie ha raggiunto vette inimmaginabili a inizio stagione. La capolista ha un vantaggio netto sulle rivali e domani sera potrebbe dare un’ulteriore botta alla lotta scudetto. 

Anguissa
Franck Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli-Roma, anche De Laurentiis gongola

Come riporta il Corriere dello Sport ci saranno oltre 50 mila spettatori per la sfida al Maradona, più o meno gli stessi che abbiamo visto durante il big match di qualche settimana fa in Napoli-Juve. C’è grande entusiasmo e non è escluso ci possa essere il sold-out con solo qualche migliaia di biglietti ancora da vendere nei settori inferiori. 

Mancano poche ore a Napoli-Roma e c’è grande entusiasmo da parte del tifo azzurro. Buone notizie anche per la società e per Aurelio De Laurentiis in vista di uno degli incontri più delicati e importanti della stagione. Il club, in caso di vittoria, taglierebbe definitivamente fuori una rivale nella lotta scudetto e potrebbe chiudere anzitempo un discorso già molto difficile da riaprire.

Impostazioni privacy