“Fallo in attacco di Kvara”: polemica sui social, Ziliani risponde a Marelli

Tante polemiche sui social per il mancato rigore assegnato a Khvicha Kvaratskhelia per fallo di Ferrari: Ziliani risponde a Marelli

Contro la Cremonese, Khvicha Kvaratskhelia ha segnato un gol straordinario che ha sbloccato la partita e si è reso anche protagonista di un altro episodio. Una serpentina in area di rigore e, dopo un contatto con Ferrari, è caduto: per Massimi niente rigore. L’attaccante georgiano ha continuato a giocare dopo varie proteste. Luca Marelli, commentatore arbitrale di DAZN, ha detto la sua definendolo “fallo in attacco di Kvara”. Questo ha portato a delle risate in studio dei presenti, come Ciro Ferrara e Andrea Barzagli: “Fallo in attacco mi sembra un po’ eccessivo…”.

Kvaratskhelia rigore
Scoppia la polemica per il contatto Ferrari-Kvara (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Sono sorte diverse polemiche per l’arbitraggio di Massimi, che ha mancato anche di espellere Vasquez per doppia ammonizione. I tifosi del Napoli hanno riproposto su Twitter il video del parere di Marelli, contrariati per l’opinione dell’ex arbitro. Un video che è stato citato anche da Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano.

Kvaratskhelia rigore
Scoppia la polemica per il contatto Ferrari-Kvara (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli-Cremonese, la risposta di Ziliani a Marelli

Paolo Ziliani, giornalista, ha postato un tweet citando il video del parere di Luca Marelli sull’episodio con Kvaratskhelia e Ferrari protagonisti: “Kvara, molto vicino a essere un fuoriclasse, sposta il pallone col sinistro mandando fuori tempo il difensore. Non riesce nemmeno a vedere questo, eppure l’attaccante georgiano gioca in Italia da 7 mesi. Possibile non accorgersi che fa questa giocata?”. In effetti, l’attaccante del Napoli non è nuovo a queste giocate che mettono molto in difficoltà i difensori avversari. Massimi ha visto il contatto da vicino e ha valutato che per lui non ci fossero né gli estremi per il rigore, né per il fallo in attacco.

Una decisione che comunque non ha influito sul risultato finale, che ha visto il Napoli vincere 3-0 grazie anche ai gol di Osimhen ed Elmas, subentrato nel secondo tempo. L’obiettivo scudetto è sempre più vicino, i 59 punti in classifica sono il terzo miglior rendimento della storia della Serie A dopo i 60 punti dell’Inter 2006/07 e della Juventus nel 2018/19.

Impostazioni privacy