Serie A, la mossa per lo scudetto: torna Conte per superare il Napoli

La mossa per conquistare lo scudetto e altri successi è richiamare Antonio Conte: il proprietario ha le idee chiare per superare il Napoli

Il Napoli è sempre più primo in classifica con quindici punti di vantaggio sulla seconda, che al momento è l’Inter. I nerazzurri non sono andati oltre lo 0-0 di Marassi contro la Sampdoria e così hanno permesso alla squadra di Spalletti di guadagnare altri due punti. Una situazione clamorosamente favorevole per i partenopei, che a meno di un suicidio sportivo saranno campioni d’Italia. Venerdì la sfida al Sassuolo per dare continuità a un cammino strepitoso, a pochi giorni dalla sfida con l’Eintracht Francoforte.

Conte Milan
Conte torna in Serie A (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Una delle squadre che sta vivendo un periodo particolare è il Milan, che forse è uscito dal tugurio col doppio 1-0 con cui ha vinto contro Torino e Tottenham. Per la sfida con gli Spurs era presente anche Gerry Cardinale, proprietario di RedBird che ha anche incontrato la dirigenza e Stefano Pioli. L’allenatore ha ricevuto la fiducia del club, che però ha il sogno di ingaggiare Antonio Conte, allenatore proprio del Tottenham.

Conte Milan
Conte torna in Serie A (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Milan, Cardinale vuole Conte in panchina

Enrico De Lellis, giornalista di Repubblica, ha parlato nel corso di Calciomercato.it in onda su TV Play: “E’ ancora presto per trarre delle conclusioni, Pioli è un signore allenatore, ma il sogno di Cardinale per la panchina del Milan è Antonio Conte. Tutti lo sanno. Lui ha voglia di tornare in Italia e il Milan ha in mente questo nome da un po’, è chiaro che ce ne passa da qui a dire che ci sarà l’offerta e che verrà accettata”. Sta di fatto che Conte ha vinto in Serie A con Juventus e Inter e il suo arrivo sarebbe anche per la riconquista dello scudetto e per superare il Napoli.

Pioli ha rinnovato a ottobre fino al 2025, ha ricevuto la fiducia da Cardinale, però le cose nei prossimi mesi possono andare diversamente. Dipenderà molto da come il Milan concluderà la stagione e dalle prospettive che avrà il club a partire dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy