“Era arrabbiato”: colpo di scena Napoli, Spalletti lo ha detto in diretta

Ancora una vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri ottengono altri tre punti anche ad Empoli contro la squadra di Zanetti.

Nell’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A il Napoli di Luciano Spalletti ha vinto per 2 a 0 al Castellani di Empoli. Gli azzurri hanno conquistato l’ennesimo ‘piccolo pezzo’ di scudetto, portandosi a +18 sull’Inter e mostrando una superiorità tecnica e fisica a dir poco impressionante. L’autogol di Ismailj e la rete del solito Osimhen ha portato la vittoria degli azzurri e ora il primato è ancora più netto.

Spalletti Napoli
il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (lapresse) Ultimecalcionapoli

L’unica pecca del match riguarda l’espulsione di Mario Rui, ingenuo a reagire e colpire da fermo Ciccio Caputo. Il portoghese rischia ora una grossa squalifica e in tanti hanno criticato la sua scelta. Nel post partita Spalletti è apparso comunque abbastanza soddisfatto ed il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole:

“Elmas è entrato benissimo e ha lottato molto bene, ci ha permesso di non soffrire l’inferiorità numerica. Il rischio era di essere sotto perchè l’Empoli corre molto e facendo sempre lo stesso ritmo, ma siamo rimasti lo stesso Napoli. Alla fine loro si sono dovuti arrendere, posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno fatto una partita davvero di tantissima roba”.

Osimhen Napoli
l’attaccante del Napoli Victor osimhen (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli, Spalletti spiazza su Osimhen

Il club azzurro ha vissuto una settimana importante, tre trasferte ed altrettanti successi. La difesa è diventata una vera roccaforte ed il tecnico ha proseguito: “Anche con l’uomo in meno tutti i ragazzi avevano la volontà di sopperire a qualsiasi difficoltà. Nel secondo tempo tutti i centrocampisti hanno fatto una partita molto tosta, con la faccia di c***o di chi vuole vincere e portare a casa una vittoria fondamentale”. Infine il tecnico ha parlato di Osimhen, svelando una vera rivelazione:

“A fine primo tempo Victor era arrabbiato con me perchè l’ho richiamato un paio di volte. A fine primo tempo lui ha chiamato i compagni e gli ha ricordato ciò che è successo lo scorso anno. Questi sono messaggi da leader della squadra e alla lunga fanno la differenza”. Parole importanti con uno Spalletti sempre più pazzo del suo bomber. Osimhen, dal canto suo,  è andato a segno per l’ottava sfida consecutiva, mostrando un rendimento pazzesco.

 

 

Impostazioni privacy