I dubbi su Spalletti dopo Empoli-Napoli: “Poteva fare…”

Sono sorti dei dubbi riguardo la gestione di Luciano Spalletti per la partita tra Empoli e Napoli per la gestione dei giocatori

Il Napoli ha vinto al Castellani contro l’Empoli per 0-2, grazie all’autorete di Ismajli e al gol di Victor Osimhen. La scelta di Luciano Spalletti è stata quella di mandare in campo la stessa formazione che ha battuto l’Eintracht Francoforte. L’unico cambio è stato Mario Rui al posto di Olivera. Il terzino uruguaiano è andato lo stesso in campo dopo l’espulsione di Mario Rui per un fallo di reazione su Ciccio Caputo. Fioccano gli elogi per i partenopei e anche per Luciano Spalletti.

Spalletti Empoli Napoli
Spalletti (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

L’allenatore del Napoli, fino a questo momento, ha gestito alla perfezione le forze dei suoi giocatori. Ha concesso spazio quando c’era bisogno a tutti, anche se ha capito qual è la spina dorsale della squadra. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi, lo ha elogiato. Anche se il quotidiano ha espresso alcuni dubbi proprio sulla gestione dei giocatori.

Simeone Empoli Napoli
Simeone (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Empoli-Napoli, il dubbio della Gazzetta su Spalletti

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi, ha dato 6,5 in pagella a Luciano Spalletti per la partita di Empoli-Napoli, con il seguente giudizio: “Cosa vuoi dire a uno che vince sempre? Un dubbio, però, c’è: poteva concedere più spazio a qualcuno che gioca meno”. In realtà, Spalletti ha comunque spiegato il motivo della scelta della stessa formazione nel prepartita. L’impatto dei ‘titolari’ poteva essere meno positivo a partita in corso. E la squadra poteva pensare che il match di Empoli non fosse importante come gli altri.

Probabilmente, ci sarà tempo e modo per raccogliere minutaggio da parte dei vari Simeone, Ndombele ed Elmas. Giusto per fare qualche nome, spesso utilizzati a partita in corso e autori di ottime prestazioni. Soprattutto il centravanti argentino, che si fa sempre trovare pronto quando ce n’è bisogno. Suoi sono i gol che hanno portato alle vittorie contro Cremonese, Milan e Roma, tra l’altro tutti da subentrato. La forza del Napoli fin qui è che tutti si sentono partecipi.

Impostazioni privacy