😨 Napoli-Kvaratskhelia, l’intermediario svela: “È cambiato…”

Napoli-Kvaratskhelia, attenzione alla rivelazione dell’intermediario Zaccardo che svela tutto sul georgiano: ecco le sue parole.

Da quando è arrivato al Napoli, ha solcato il cielo del panorama europeo come una cometa. Il talento di Khvicha Kvaratskhelia è tanto puro quanto sensazionale, un mix perfetto di genio, pragmatismo e fisicità. Sotto la guida di Luciano Spalletti, l’ex Rubin Kazan e Dinamo Batumi sta dimostrando di essere uno dei migliori calciatori del nostro campionato. E potenzialmente, uno dei migliori calciatori in Europa.

Kvaratskhelia a terra
Kvaratskhelia, l’intermediario svela tutto (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Con l’ausilio del trainer di Certaldo, il talento di Kvaratskhelia si sta arricchendo e completando con il passare delle settimane. E a pensare che quando esordì con la maglia del Napoli a Verona, il suo gol ed il suo assist a Zielinski quasi passarono in secondo piano. Il motivo? La stampa locale e nazionale lo condannava di essere troppo innamorato del pallone. E che i suoi dribbling fossero poco funzionali al gioco della squadra. Ora sembra passata un’intera era geologica rispetto all’inizio della stagione. Merito anche dell’evoluzione che Kvara è riuscito a compiere sotto l’egida di Luciano Spalletti.

Di Lorenzo esulta
Di Lorenzo esulta con Kvaratskhelia a Francoforte (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Napoli, Kvaratskhelia è cambiato: l’intermediario Zaccardo svela tutto

A confermare l’evoluzione del georgiano è Christian Zaccardo. Campione del mondo con l’Italia nel 2006, l’ex Milan è stato l’intermediario di mercato che con Giuntoli ha portato Kvaratskhelia a vestire la maglia del Napoli. E ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha rivelato: “Khvicha ha scelto gli azzurri perché sono un club serio, che sa come valorizzare i giovani. E poi c’è un allenatore come Luciano Spalletti, uno che insegna calcio. Infatti Kvara è migliorato ed è cambiato un po’ rispetto a prima”.

Come? Zaccardo spiega: “Oggi Kvara tenta meno l’uno contro uno e si mette più al servizio della squadra, anche se resta con caratteristiche da dribblomane”. Infine, l’intermediario aggiunge: “Il concetto di calcio totale del Napoli è sensazionale, oltre che efficace e Khvicha ne è diventato un interprete importante e i suoi assist si moltiplicano. Sta crescendo insieme al gruppo sapientemente costruito dal club e allenato benissimo da Spalletti. Una realtà in Europa”.

Impostazioni privacy