“Perché no?”: il grande ex torna a Napoli, l’allenatore lo aspetta

Nel giro di qualche settimana il grande ex del Napoli potrebbe rimettere piede allo Stadio Diego Armando Maradona. La conferma arriva direttamente dall’allenatore.

A Napoli ha avuto occasione di ritornare ma ancora no nello stadio che per lui è stato ed è casa. Si tratta dell’ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Il suo è stato uno degli addii più gravosi degli ultimi anni, trattandosi di un capitano e di un attaccante dall’indiscutibile valore tecnico. Tuttavia, le strade si sono separate lo scorso giugno, quando è stato ormai chiaro che il contratto del napoletano non sarebbe stato rinnovato e lo stesso calciatore ha compiuto una scelta di vita diversa.

De Laurentiis applaude sorridente
L’ex Napoli può tornare al Maradona, De Laurentiis l’attende (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Insieme alla sua famiglia, Lorenzo Insigne si è trasferito in Canada, dove ha iniziato una parentesi professionale al Toronto in MLS. Con tutti gli alti e bassi del caso, adattarsi al nuovo contesto non è stato difficile sebbene la nostalgia di casa si avverta sempre. Soprattutto in una stagione come quella attuale, che vede il Napoli ancora più convincente e vincente.

Il prossimo 23 marzo alle ore 20:45 potrebbe essere la giusta occasione per Lorenzo Insigne di ritornare a Fuorigrotta, negli spogliatoi e sul verde che ben conosce, perché dopo un decennio l‘Italia tornerà ad essere ospite a Napoli, dove sfiderà l’Inghilterra.

Insigne saluta Mancini uscendo dal campo
Mancini annuncia Insigne in Italia-Inghilterra (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Verso Italia-Inghilterra, Mancini include Insigne: “Perché no?”

Si tratta del primo match di qualificazione a EURO2024 e ad accogliere la Nazionale azzurra si attende un grande pubblico. In pochi giorni sono stati già venduti 20.000 biglietti e ci si aspetta che il dato cresca. D’altronde c’è grande curiosità anche grazie alla presenza di giocatori del Napoli in rosa, quali Giovanni Di Lorenzo, Alex Meret e possibilmente Matteo Politano e Giacomo Raspadori.

Ancora non sono note le scelte del Ct Mancini ma a ‘Il Messaggero’ l’allenatore dell’Italia ha dichiarato: “Insigne con noi? Perché no? È ancora uno di quelli che possono tornarci utili,. vedremo. Tra i pali Donnarumma è il nostro numero uno, la gerarchia è chiara ma Meret l’abbiamo sempre chiamato e apprezzato, nonostante il titolare sia Gigio. Capitano? Bonucci intento viene con noi, è ancora ben riposato. Prima di pensare a un suo successore, c’è ancora un po’ di tempo”.

Impostazioni privacy