😮 Napoli, Lobotka non ci sta: duro sfogo e sentenza netta

Stanislav Lobotka decide di schierarsi e lo fa apertamente con delle dichiarazioni forse impopolari, ma che hanno una volontà precisa.

Alla prima giornata del turno di Qualificazione per EURO2024, la Slovacchia non è andata oltre lo 0-0 contro il Lussemburgo, Nazionale tecnicamente inferiore a quella nella quale milita l’azzurro Stanislav Lobotka. Il talentoso centrocampista del Napoli è stato scelto come titolare in uno schieramento a tre con ai suoi lati Duda e Kucka. E ha disputato gli interi 90′ di gara.

Lobotka in campo col Napoli
Lo sfogo di Lobotka (LaPresse)
ultimecalcionapoli

L’idillio tecnico che vive Lobotka col Napoli non è chiaramente lo stesso che ha ritrovato con la Slovacchia. A molti azzurri, anche al medesimo capitano Giovanni Di Lorenzo in Italia-Inghilterra, è capitato di apparire diversi nei movimenti rispetto a quelli consueti nella formazione di Luciano Spalletti. D’altronde in Nazionale c’è meno tempo per mettere a punto un piano tattico e seguirlo alla lettera. Il tempo non lo hanno nemmeno i tifosi.

Quelli slovacchi a gran voce hanno cominciato a criticare Francesco Calzona, dallo scorso agosto commissario tecnico della Nazionale che fu di Marek Hamsik. L’italiano, che ha trascorso diverse stagioni come assistente di Maurizio Sarri, Eusebio Di Francesco e Luciano Spalletti, ha esordito in questa tornata di qualificazioni con un amaro pareggio che l’ha messo già nel mirino della critica. È pur vero che in questa sua prima parentesi da commissario tecnico non ha ancora mai vinto.

Lobotka in campo col Napoli
Le parole di Lobotka sul Ct Calzona (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Slovacchia, Lobotka difende il Ct Calzona: “Nemmeno Guardiola…”

Da quando è alla guida della Slovacchia, mister Calzona ha pareggiato con Montenegro, Cile e Bielorussia e perso contro l’Azerbaigian all’esordio in Nations League, oltre al risultato di ieri. È chiaro che si tratti di un periodo di grandi trasformazioni e cambiamenti e domenica sera contro la Bosnia arriverà già la prima occasione per riscattarsi.

In sua difesa è intervenuto proprio Stanislav Lobotka. Il centrocampista del Napoli piuttosto che criticare il Ct come fanno ad esempio da Martin Skrtel sui social, l’ha difeso e ha dichiarato pubblicamente: “Se Guardiola venisse a lavorare con noi in quattro periodi di sosta, nemmeno farebbe miracoli Calzona ha bisogno di tempo ma in Slovacchia agli allenatori non viene dato”.

Impostazioni privacy