Non solo lo Scudetto: sorpresa UFFICIALE per tutti i tifosi del Napoli

Arriva l’annuncio che riguarda direttamente tutti i tifosi del Napoli. Ecco cosa sta per accadere in città.

La vittoria contro il Lecce ha ridato grande entusiasmo all’ambiente napoletano. Gli azzurri mantengono le distanza della Lazio seconda in classifica, vincente contro la Juventus, e puntano ai quarti di finale di Champions League contro il Milan. Nel frattempo in città l’entusiasmo torna ad essere alto.

De Laurentiis
Per il Napoli in arrivo molto presto un’ufficialità (Ansa) UtimeCalcioNapoli.it

Tra le varie iniziative che si stanno preparando, con le feste nei vari quartieri e gli eventi tra stadio e piazze principali, anche il mondo culturale si tinge di azzurro Napoli. Il direttore del MANN, il Museo Archeologico di Napoli, Paolo Giulierini ha dichiarato, in un’intervista rilasciata a Radio Marte, che anche il celebre museo partenopeo è pronto ad allestire, o meglio tornare ad allestire, qualcosa di legato al Napoli. Un qualcosa che potrebbe certamente fare felici tutti i tifosi azzurri e non solo.

“Stiamo selezionando il tema, i cimeli e gli elementi espositivi per una mostra che celebra il mito della squadra che sta battendo tutti i record.” ha dichiarato il direttore del MANN. “Capolavori classici incontrano capolavori contemporanei e grandi emozioni si sovrappongono. Una sorpresa speciale per tutti i tifosi napoletani.”

Napoli, il MANN pronto ad ospitare una mostra sul Napoli

“Era da tempo che il Museo Archeologico di Napoli non apriva le porte alla passione per il calcio.” ha continuato il direttore. “In un angolo del cortile del museo è esposta la statua di Diego Armando Maradona, opera di Christian Repellino, e nel 2017-2018 è stata allestita la mostra “Napoli nel mito”, con tanti cimeli azzurri dal 1926 a oggi.”

Napoli gol
Il Napoli torna alla vittoria a Lecce e in città si riaccende l’entusiasmo (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Ed anche altre volte il connubio tra arte e calcio è stato presente a Napoli: “La mostra comprendeva sia le statue che i manufatti che hanno fatto parte anche parte del set fotografico del calendario 2017 con i giocatori azzurri. Una combinazione speciale per deliziare i turisti e i visitatori che ogni giorno riempiono le sale del MANN e per avvicinare i tifosi al mondo dell’arte e della bellezza.”

Impostazioni privacy