Calciomercato Napoli, è l’ora della verità: futuro in bilico per Ndombele

E’ l’ora della verità per Tanguy Ndombele: il Napoli lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham

La scorsa estate, il Napoli per ovviare alla partenza di Fabian Ruiz ha deciso di puntare su Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese è stato uno dei colpi da novanta del calciomercato estivo condotto da Cristiano Giuntoli. E’ arrivato dal Tottenham a condizioni favorevoli al club partenopeo, grazie anche al rapporto che c’è tra il ds del Napoli e Fabio Paratici: un prestito a mezzo milione di euro, con diritto di riscatto fissato a oltre trenta milioni.

Ndombele addio
Il futuro di Ndombele è in bilico (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Ndombele nell’estate del 2019 era stato pagato oltre sessanta milioni dal Tottenham. Non si è mai trovato bene con gli allenatori che ha avuto, ma un po’ di responsabilità per la sua carriera e il suo rendimento degli ultimi anni ricade anche su sé stesso. Il centrocampista francese oggi è un ricambio del trio magico Anguissa-Lobotka-Zielinski. Quando entra, dà sempre il suo contributo ed è evidente che possa fare di più. Sarà molto interessante capire il suo futuro, visto che il Napoli non lo riscatterà alle cifre pattuite col Tottenham l’estate scorsa.

Napoli, mesi decisivi per Ndombele

Spendere trenta milioni per un giocatore che non è nemmeno titolare ed è un classe ’96, non è un colpo da Napoli. Saranno due mesi decisivi per il centrocampista francese, che nel club partenopeo si trova bene, ma guadagna tanto. Nel caso dovesse offrire delle ottime prestazioni, Giuntoli avrebbe la possibilità di riscattarlo, chiaramente cercando uno sconto al Tottenham, anche perché Ndombele ha il contratto in scadenza nel 2025 e non rinnoverà. Dunque, starà agli Spurs farlo andare a un anno dalla scadenza cedendolo in prestito, oppure cercare un accordo con il Napoli.

Ndombele addio
Il futuro di Ndombele è in bilico (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

In questa stagione, Ndombele ha collezionato trentacinque presenze, segnando due gol e siglando anche un assist. Numeri migliorabili, nonostante il minutaggio non sia eccelso: 1.057′ in tutte le competizioni, ma un contributo decisivo per raggiungere i 74 punti attuali in classifica e i quarti di Champions League. Se il Napoli si trova in questa situazione è anche per l’apporto che il francese ha dato alla squadra, offrendo la sua presenza a Spalletti per far rifiatare quelli che sono dei veri e propri titolarissimi. Se non si dovesse trovare la quadra col Tottenham, Ndombele dirà addio.

Impostazioni privacy