Milan-Napoli, la doppia mossa a sorpresa di Spalletti spiazza tutti

Spalletti alle prese con il problema infortuni in vista del match contro il Milan. Ecco come potrebbe scendere in campo il Napoli.

Non è certo una Pasqua semplice quella di Luciano Spalletti. Non tanto per i risultati in campo, con il Napoli reduce dall’importantissima vittoria di Lecce che permette di mantenere il distacco dalla Lazio seconda in classifica e di allungare sulle milanesi, ma per i problemi di formazione in vista del match contro il Milan di Champions League.

Luciano Spalletti
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti alle prese con problemi di formazione (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Per lo storico appuntamento che attende gli azzurri nel quarto di finale della massima competizione europea, con l’andata che si giocherà settimana prossima a San Siro, Spalletti deve fare i conti con diversi problemi in attacco. Victor Osimhen sta stringendo i denti, ma appare difficilissimo un suo recupero già per la partita d’andata a Milano. Il nigeriano infatti quasi certamente non sarà recuperato per il match di Champions League.

A complicare ancora di più la situazione si è messo anche lo stop di Giovanni Simeone. Spalletti aveva preservato il suo attaccante a Lecce per tenerlo fresco proprio in vista della partita di Champions League. Tenuto un’ora in panchina, con Raspadori in campo al suo posto, Simeone si è però infortunato proprio poco dopo il suo ingresso sul terreno di gioco. Una bruttissima tegola per il tecnico del Napoli che dovrà fare a meno di Simeone per almeno una ventina di giorni.

Napoli, Spalletti prepara la formazione anti-Milan: ecco la doppia mossa

La scelte in attacco per Spalletti si riducono quindi al lumicino. Se nelle altre zone del campo non dovrebbero esserci problemi, con il tecnico pronto a schierare la formazione tipo, in avanti la doppia assenze di Osimhen e di Simeone obbliga il tecnico a doversi inventare una formazione senza prime punte classiche.

Raspadori
Giacomo Raspadori dovrebbe essere il prescelto per guidare l’attacco del Napoli (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Stando a quanto riporta il Mattino l’idea è quella di andare sulla soluzione più ovvia: Giacomo Raspadori in attacco con Kvaratskhelia che dovrebbe giocare nel suo solito ruolo a sinistra. Questa sarebbe la prima mossa, la seconda sarebbe invece l’utilizzo di Politano in luogo di Lozano sulla sinistra. Tridente quindi composto da Kvaratskhelia, Raspadori e Politano. A centrocampo invece Zielinski favorito su Elmas.

Impostazioni privacy