❌ Milan-Napoli, esclusione a sorpresa: lo ha detto Spalletti

Arriva l’esclusione a sorpresa e sarà assente in Milan-Napoli: lo ha detto anche Luciano Spalletti in diretta, ecco le sue parole

Il Milan e il Napoli scenderanno in campo tra poco a San Siro per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Stefano Pioli e Luciano Spalletti hanno fatto delle scelte ben precise sui giocatori da mandare in campo. I partenopei sono in seria difficoltà in attacco, dove l’allenatore di Certaldo dovrà fare a meno di Victor Osimhen e Giovanni Simeone. I due centravanti sono out per i problemi muscolari delle ultime settimane. Ed è inevitabile che l’ago della bilancia vada più verso il Milan.

Elmas Raspadori
Spalletti parla della sua scelta (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Pioli riproporrà la stessa formazione che ha avuto la meglio sul Napoli in campionato per 0-4. Il Milan ha anche recuperato Pierre Kalulu per questa partita. I problemi che ha palesato la squadra di Spalletti nelle ultime uscite possono essere ovviati con una scelta a sorpresa dell’allenatore: l’inserimento di Eljif Elmas dal primo minuto per un giocatore che sembrava dovesse partire da titolare. Una scelta che ha lasciato i tifosi spiazzati.

Milan-Napoli, Raspadori out: dentro Elmas

Nella formazione che manderà in campo Spalletti, a comporre il tridente offensivo con Kvaratskhelia e Lozano ci sarà Eljif Elmas. Assente, dunque, Giacomo Raspadori che partirà dalla panchina. L’ex attaccante del Sassuolo non era al meglio, ma non è stato questo il motivo della scelta. Lo ha spiegato lo stesso Spalletti ai microfoni di Amazon Prime Video nel pre-partita: “Elmas merita di giocarle tutte, non lo ha fatto perché gli ho preferito altri giocatori e si gioca in undici. Stasera giocherà”.

Elmas Raspadori
Elmas giocherà al posto di Raspadori (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Parole chiare che mettono in mostra tutta la stima di Spalletti nei confronti del jolly macedone. L’obiettivo del Napoli è quello di sorprendere il Milan, che al Maradona aveva annullato i punti di forza dei partenopei. Con questa scelta, il centrocampo è più rinforzare e c’è più corsa e meno riferimenti. E’ chiaro che non è semplice sfidare una squadra forte come il Milan senza attaccante.

Impostazioni privacy