Il triplo ruolo di Elmas fa sorridere Spalletti

Protagonista assoluto di questa stagione, Elmas è pronto a recitare un ruolo da protagonista anche in questo finale di stagione. Occhio al triplo ruolo e alle novità

Napoli pronto a spingere il piede sull’acceleratore in chiave scudetto per cercare di chiudere il discorso già nelle prossime gare. Occhi puntate anche sulla sfida di ritorno in Champions League contro il Milan. Spalletti recupererà Osimhen, mentre, come noto, dovrà fare a meno degli squalificati Anguissa e Kim. A centrocampo occhio alla carta Elmas, ormai autentica garanzia nelle scelte tattiche del tecnico azzurro.

Elmas fa sorride il Napoli
Elmas in azione con la maglia del Napoli (LaPresse) Ultimecalcionapoli

Spalletti confermerà il centrocampista macedone in mezzo al campo al posto di Anguissa, mossa che arricchirà la linea mediana di qualità, temperamento, proiezioni offensive e qualità. Un ruolo ormai certo e confermato che spingerà Elmas a recitare un ruolo da protagonista nelle ultime gare di campionato e nella sfida di ritorno contro il Milan, match da dentro o fuori per la lotta alla semifinale di Champions League.

Elmas potrebbe essere adattato anche nel ruolo di finto nove come già confermato nel match d’andata di Champions League contro il Napoli. Non è da escludere anche l’ipotesi esterno offensivo come prima alternativa a Kvaratskhelia o Lozano. Un jolly totale che continuerà a fare la fortuna di Spalletti in questa parte finale di stagione.

 

Napoli, il triplo ruolo di Elmas: occhio alle news vista Milan

Garanzia Elmas, ma attenzione alle ultime novità in vista del ritorno di Champions League contro il Milan. Osimhen ha totalmente recuperato e partirà dal primo minuto, soprattutto dopo l’ultima parte di match contro il Verona. Forma fisica ritrovato e problema muscolare totalmente superato. L’attaccante nigeriano sarà schierato al centro dell’attacco.

Elmas fa sorride Spalletti
Spalletti punterà ancora su Elmas (LaPresse) Ultimecalcionapoli

Occhio alle indiscrezioni in casa Milan: Giroud sembrerebbe aver recuperato dal recente problema al tendine d’Achille. L’attaccante francese partirà titolare. Da valutare le condizioni di Thiaw: il centrale difensivo potrebbe alzare bandiera bianca a causa di un leggero problema muscolare. Sono attese novità nel corso dei prossimi allenamenti.

Impostazioni privacy