Napoli, com’è cambiato il Ranking UEFA dopo il Milan? La classifica

Cambia la classifica del Ranking Uefa dopo le gare di andata dei quarti di finale. Napoli fermo, ma ha una bella chance.

Le prestazioni delle squadre italiane nelle competizioni europee sono notevolmente migliorate rispetto agli altri anni. 6 squadre ai quarti di finale, tra Champions League, Europa e Conference League, sono un ottimo risultato per un calcio italiano apparentemente in declino.

Ranking Uefa
Napoli rimane fermo, ma l’opportunità è ghiotta (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Croce e delizia nelle gare di andata dei quarti di finale, per alcune sono state un trionfo, per altre una delusione.

L’Inter, il Milan, la Juventus e La Fiorentina hanno vinto la prima delle duplice sfida europea. L’Inter ha vinto e convinto 2-0 contro il Benfica in Portogallo. I rossoneri hanno vinto il derby italiano contro il Napoli e la Juventus ha strappato un ottima vittoria casalinga ad un ostico Sporting Lisbona. Prestazione superlativa per la Fiorentina, che ha battuto 4-1 a domicilio il Lech Poznan blindando la qualificazione alla semifinale di Conference League.

Napoli e Roma escono, tuttavia, sconfitte da questi primi 90 minuti, ma il risultato è ancora apertissimo.

I risultati delle squadre italiane di Champions ed Europa League hanno comportato una modifica nel ranking europeo.

Ranking Uefa, aggiornata la classifica: Napoli al 20° posto

Come cambia il Ranking Uefa dopo le gare di andata dei quarti di finale?

Le partite delle italiane hanno aggiornato la classifica.

La Juventus, prima delle italiane, grazie alla vittoria sullo Sporting Lisbona conquista l’ottavo posto superando il Barcellona.

Ranking Uefa
Napoli fermo al suo posto, ma l’opportunità è ghiotta (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

L’Inter e la Roma raggiungono il decimo posto a pari punti rientrando così nella top 10.

Il Milan si piazza al 35° posto in classifica, mentre la Fiorentina occupa la posizione numero 101.

E il Napoli? Gli azzurri di Luciano Spalletti si trovano attualmente al 20° posto, dietro a Porto, Benfica e Villarreal.  La qualificazione alla semifinale di Champions League potrebbe portare il Napoli a scavalcare le due portoghesi.

Ricordiamo che il Ranking Uefa considera il rendimento delle squadre nelle coppe continentali nelle ultime cinque stagioni (quindi dalla stagione 2018/19 a quella attuale).

L’opportunità per gli azzurri è ghiotta, considerando la sicura partecipazione alla prossima Champions League. superare Porto e Benfica significherebbe scalare altre posizioni anche in vista dei risultati della prossima stagione.

Impostazioni privacy