“Un orgoglio…”: Napoli-Milan, che sorpresa dall’Empoli

Arrivano parole di incoraggiamento da parte dell’Empoli in vista della partita tra Napoli e Milan di questa sera: il bellissimo video

Il Napoli questa sera dovrà vedersela con il Milan e l’obiettivo è quello di rimontare l’1-0 dell’andata. Non sarà semplice, la squadra di Stefano Pioli ha sempre messo in difficoltà i partenopei. I giocatori e l’allenatore hanno chiesto l’aiuto dei tifosi che accorreranno allo stadio Maradona: sarà sold-out, con le Curve che hanno siglato la pace con il presidente Aurelio De Laurentiis. E ci sarà anche il ritorno di Victor Osimhen, l’uomo più atteso, dopo l’infortunio con la Nigeria durante la sosta delle Nazionali.

Napoli Milan Empoli
L’Empoli incoraggia i suoi ex (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Ma non sarà soltanto la partita di Victor Osimhen. In campo ci saranno anche diversi campioni passati per Empoli. Il club toscano si è contraddistinto nel corso della sua storia per diversi giocatori poi diventati grandissimi, protagonisti con le big della Serie A, ma anche all’estero. Ed è proprio a loro che l’Empoli sui propri profili social si è voluta rivolgere, ripensando ai vecchi tempi e guardando al presente, con i quarti di Champions League da giocare.

Napoli Milan Empoli
Zielinski ai tempi dell’Empoli (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli-Milan, il video dell’Empoli per gli ex

Nel video, si possono notare tranquillamente diversi giocatori che oggi vestono le maglie di Napoli e Milan, quando giocavano nell’Empoli. Da una parte ci sono Mario Rui, Di Lorenzo e Zielinski, che giocano per Luciano Spalletti, tra l’altro ex allenatore dei toscani. Dall’altra parte, invece, ci sono Krunic e Bennacer. Tutti e cinque scenderanno in campo da titolari questa sera, con l’allenatore del Napoli regolarmente al suo posto. Sono tanti i giocatori dell’Empoli che hanno poi calciato grandi palcoscenici, su questo il calcio italiano dev’esserne grato.

Viti oggi è in Ligue 1, Traoré al Bournemouth, Terracciano alla Fiorentina. E in passato è stato il tempo di Paredes, Rugani, Saponara, Provedel, Vecino. Una sfilza di giocatori che hanno preso strade diverse e sta costruendo la propria carriera anche grazie a ciò che hanno fatto all’Empoli. E questa sera, cinque giocatori e un allenatore in campo passati proprio da lì nei quarti.

Impostazioni privacy