“Come fai?”: la domanda fa infuriare i tifosi del Napoli, beffa a sorpresa

Il Napoli si interroga ancora pesantemente dopo la sconfitta in Champions League contro il Milan. La domanda che spunta ora è una vera beffa per i tifosi, infuriati per la situazione

Non è facile digerire l’eliminazione nella UEFA Champions League, ma il Napoli è chiamato a farlo nel minor tempo possibile. Anche perché nel mirino c’è già la gara di campionato contro la Juventus, dove gli azzurri proveranno a raccogliere la prima delle quattro vittorie, che ancora dividono la formazione di Luciano Spalletti dalla matematica vittoria dello Scudetto. Un risultato agognato e quasi blindato, che i partenopei sono ancora alla ricerca di ottenere.

Sacchi sul Napoli
Kvaratskhelia e Calabria nell’ultima gara tra Napoli e Milan (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Di certo, Spalletti avrà molto su cui lavorare nel corso di queste ultime settimane di aprile. La sua squadra è apparsa stanca e scarica, complice anche qualche infortunio di troppo che non ha certo aiutato gli azzurri. Al netto di questo, però, qualcuno dei suoi big ha girato completamente a vuoto. Kvaratskhelia è apparso sottotono, ma a colpire è soprattutto la mancata tenuta difensiva del reparto partenopeo. Lo stesso che, finora, tra Serie A e Champions League era stato quasi impeccabile e capace di fronteggiare qualsiasi avversario.

Napoli-Milan, la domanda (retorica) di Sacchi fa infuriare i tifosi: stoccata a Spalletti?

“Ci sono due modi per fermare Leao: l’anticipo o il raddoppio di marcatura. Il Napoli non ha fatto nessuna di queste mosse e ha preso gol. E poi la squadra di Spalletti era lunga, troppo lunga…”. Parole di Arrigo Sacchi, che ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ ci è andato giù pesante nei confronti del Napoli e persino di Luciano Spalletti.

Sacchi sul Napoli
Spalletti, la domanda di Sacchi sa davvero di beffa (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

L’ex allenatore del Milan dopotutto fa una domanda retorica che ha il sapore della beffa per i tifosi azzurri, ancora infuriati per la dinamica che ha portato Giroud e Leao a confezionare la rete dell’1-0: “Come fai a organizzare il pressing e a difenderti bene in quelle condizioni?”. E ancora: “Abbiamo fatto una partita d’attacco, abbiamo costretto il Napoli nella sua metà campo, questo Milan si è soprattutto difeso. Là dietro sono stati perfetti”.

Impostazioni privacy