Firmino, niente Juve e Roma: tridente da sogno con due ex Serie A

Il centravanti, corteggiato da Juve e Roma, ha fatto un’altra scelta. Che beffa per Allegri e Mourinho

È stato per anni il numero 9 dei Reds. Il partner perfetto per Salah e Mané, con cui aveva formato un tridente da sogno. Mai uomo da valanghe di gol, ma preziosissimo assist-man, nonchè attaccante dotato di un’intelligenza tattica fuori dal comune, Roberto ‘Bobby’ Firmino sembra aver esaurito la sua magica esperienza in quel di Liverpool.

Niente Serie A per Firmino, che raggiunge Icardi e Zaniolo al Galatasaray
Niente Serie A per l’attaccante: va in Turchia (LaPresse)- Ultimecalcionapoli.it

Nel corso degli ultimi anni, dapprima con l’arrivo di Diogo Jota poi con quelli, in rapida successione, di Luis Diaz, Darwin Núñez  e Cody Gakpo, il reparto offensivo si è fatto affollatissimo. Persa un po’ per strada la brillantezza degli anni d’oro, il centravanti brasiliano ha pagato soprattutto a livello psicologico il non esser considerato da Klopp un titolare inamovibile alla stregua dell’egiziano e del senegalese, fin a quando quest’ultimo non è stato ceduto al Bayern. Il contratto in scadenza nel giugno del 2023 poteva (ed è stato) un ottimo test per verificare la centralità del verdeoro nel progetto del club. Il mancato accordo sul rinnovo la dice lunga sulle sensazioni che già albergavano nella testa dell’attaccante: è finita. Addio Liverpool. Uno dei più succosi parametri zero presenti sul mercato può accasarsi grats altrove. A Juventus e Roma non è parso vero.

Firmino sceglie il giallorosso turco: Juve e Roma beffate

Già corteggiato gli anni passati, ma legato ancora contrattualmente al club britannico, il centravanti sudamericano è sempre stato un pallino delle società italiane. Irraggiungibile per anni, Firmino ora è diventato un obiettivo plausibile, considerando la gratuità del suo traferimento relativamente al cartellino. Resta il problema dell’ingaggio, un po’ fuori portata per bianconeri e giallorossi. Soprattutto perchè c’è già chi è piombato sul giocatore con un’offerta concreta. Che potrebbe stimolare la fantasia del brasiliano.

Niente Serie A per Firmino, che raggiunge Icardi e Zaniolo al Galatasaray
Roberto Firmino, niente Inter e Juve: va in Turchia (LaPresse)- Ultimecalcionapoli.it

Secondo infatti indiscrezioni riportate dal portale turco ‘Ajansspor.com‘, il Galatasaray pigliatutto starebbe facendo sul serio per il calciatore. Col campionato già ben indirizzato a proprio favore, il club turco può programmare il prossimo ambzioso mercato con anticipo. Dopo il colpo Zaniolo messo a segno a gennaio, e dopo aver piacevolmente constatato come Mauro Icardi sia tornato ad essere quella macchina da gol ammirata in Italia, la proprietà vuole mettere a segno un altro colpo top.

Firmino è il profilo in grado di far sognare i tifosi. E di dare finalmente un respìro internazionale al club, che il prossimo anno potrebbe verosimilmente giocare la Champions League. Un biennale a cifre importanti: questo è ciò che i giallorossi di Turchia avrebbero sottoposto all’attenzione dell’entourage del calciatore. Juve e Roma possono solo sperare che Firmino dica ‘no’. E poi eventualmente ripartire all’assalto del 31enne brasiliano.

Impostazioni privacy