Pino Insegno, la profezia sulla Lazio che preoccupa: tifosi pronti a tutto

Pino Insegno non ha dubbi e i tifosi sognano in grande, la sua profezia fa impazzire una piazza che sta vivendo una grande stagione

In questa Serie A 2022/2023 il Napoli sta oscurando praticamente qualunque altra squadra coinvolta nella competizione. Non solo i partenopei però stanno facendo qualcosa di straordinario. Nel mezzo delle delusioni delle milanesi e dei problemi patiti dalla Juventus, c’è una squadra che sta andando oltre alle aspettative senza fare rumore. Si tratta della Lazio di Maurizio Sarri.

La profezia di Pino Insegno sulla Lazio
Maurizio Sarri sta facendo sognare i tifosi della Lazio (ANSA) – Ultimecalcionapoli.it

Le delusioni patite in Europa League e in Conference potrebbero infatti essere presto messe nel dimenticatoio con la qualificazione alla Champions League. La Lazio infatti, anche con la restituzione momentanea dei quindici punti alla Juventus, è attualmente seconda e ha un buon margine di vantaggio dal quinto in classifica.

I biancocelesti non disputano la Champions League da due edizioni, con l’ultima partecipazione che risale alla stagione 2020/2021, con il Bayern Monaco che eliminò agli ottavi di finale la squadra di Simone Inzaghi. Ora i tifosi sognano un grande ritorno e chissà, con il giusto lavoro nelle sessioni estive magari si può puntare addirittura a qualcosa in più. Il lavoro di Sarri si sta facendo sentire e con i giusti tasselli forse anche la parola Scudetto potrebbe non essere proibita.

Pino Insegno si sbilancia, i tifosi sognano

Tanti tifosi vedendo la compagine di Sarri sognano e tra questi ci sono anche grandi nomi. Pino Insegno lo conosciamo tutti, è uno dei personaggi dello spettacolo più noti e grande sostenitore biancoceleste.

La profezia di Pino Insegno sulla Lazio
La profezia di Pino Insegno sulla Lazio (ANSA) – Ultimecalcionapoli.it

L’attore e doppiatore si è così espresso sulla Lazio e sulla stagione che sta vivendo: Questa Lazio è uno spettacolo. Sarri dice che ognuno deve fare il proprio lavoro divertendosi e la Lazio lo sta facendo”. Poi il pensiero va all’ultimo step, quello più difficile ma anche più ambito: “Il Napoli sta ottenendo qualcosa di assolutamente meritato, peccato ci siano loro, chissà altrimenti cosa sarebbe potuto accadere…”.

Il lavoro di Maurizio Sarri lascia quindi veramente ben sperare per il futuro e soprattutto si vede un gruppo unito e che si diverte, come dimostrato anche dall’abbraccio di tutti i biancocelesti per Marcos Antonio, uno dei giocatori forse che sta deludendo le aspettative, dopo il gol allo Spezia.

Pino Insegno si è poi lasciato andare a una previsione sul futuro: “Andare in Champions League sarebbe un traguardo importante, poi però la cosa fondamentale sarebbe anche costruire una squadra che sia all’altezza. Va mantenuto questo gruppo, aggiungendo 4-5 elementi importanti. Il nostro tifo poi è meraviglioso, come tifoso voglio divertirmi ed è quello che sta accadendo”. Tra realismo e sogni, la Lazio lavora sia per quest’anno che per il domani e chissà che un giorno quanto sta facendo il Napoli non possa essere replicato da qualcun altro…

Impostazioni privacy