Clamoroso, sms su Allegri: “Così è vomitevole”

Finale di stagione rovente per Massimiliano Allegri, arriva il parere a sorpresa sull’allenatore della Juventus

In attesa della nuova decisione che stabilirà l’esatto ammontare della sanzione in classifica per i bianconeri, la Juventus si è quasi piantata. Forse pagando lo scotto emotivo e fisico di una annata tutta a rincorrere, la Vecchia Signora ha messo insieme, nel mese di aprile, risultati non entusiasmanti, anzi.

Allegri Juventus difesa Zazzaroni
Massimiliano Allegri, gli ultimi risultati sulla panchina della Juventus lo rimettono in discussione (fonte: ©LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

E’ arrivata, è vero, la preziosa qualificazione alla semifinale di Europa League, con l’accesso in finale da giocarsi a partire dalla prossima settimana contro il Siviglia. Ma per il resto, nelle ultime settimane, le cose sono andate piuttosto male e la situazione non sembra incoraggiante, in questo momento, per il finale di annata.

Allegri è di nuovo spalle al muro

L’eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter è stata dolorosa, in una gara di ritorno in cui i bianconeri si sono arresi quasi senza lottare. Peggio ancora è andata in campionato dove, dopo la vittoria con il Verona, è arrivato appena un punto in quattro gare.

Allegri Juventus difesa Zazzaroni
Massimiliano Allegri (fonte: © LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Punto conquistato, a fatica, contro il Bologna, nel posticipo di domenica scorsa, con il pari per 1-1 siglato da Milik a pareggiare la rete di Orsolini, ma dopo che il polacco aveva sbagliato malamente un rigore. In precedenza, erano arrivate tre sconfitte di fila contro Lazio, Sassuolo e Napoli. La Juventus è ancora terza in classifica, ma sembra sulle gambe e su di lei pesa sempre l’incognita di una nuova penalizzazione.

Il rendimento della squadra è in calando e Allegri finisce, inevitabilmente, di nuovo nel mirino. Le difficoltà fisiche, tattiche e tecniche della squadra sono evidenti, i dubbi sul suo futuro tornano, anche se il diretto interessato ha ribadito di avere ancora due anni di contratto con i bianconeri.

A difesa di Allegri: “Su di lui c’è troppo pregiudizio”

A favore del livornese, arriva però una difesa d’ufficio, per richiamare tutte le attenuanti possibili da concedergli, in una annata così complicata.

Allegri Juventus difesa Zazzaroni
Massimiliano Allegri, crisi in campionato ma arriva la difesa a sorpresa (fonte: © LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Ivan Zazzaroni, direttore del ‘Corriere dello Sport’, si è espresso così a favore di Allegri nel corso della trasmissione ‘Tutti Convocati’ su ‘Radio 24’: “Senza Allegri questa Juventus sarebbe nona o decima. Il tecnico sta giocando di fatto con una Juve Next Gen, nei suoi confronti c’è un pregiudizio vomitevole”. Un parere che sui social ha ricevuto numerose critiche e non è stato condiviso da molti. Il finale di stagione ci dirà su quale sarà il futuro dell’allenatore e della sua squadra.

Impostazioni privacy