Scudetto Napoli, i tifosi temono che un aspetto possa rovinare tutto

Napoli si prepara a festeggiare, ma i tifosi sono preoccupati da un aspetto che rischia di rovinare tutto: qualche lamentela era arrivata già nella giornata di domenica

Ancora un punto, uno soltanto, poi il Napoli sarà matematicamente campione di Italia. Il tanto agognato terzo Scudetto dista pochissimo dagli azzurri, che contro l’Udinese proveranno a blindare la matematica certezza del titolo. Un titolo che, però, rischia di arrivare già questa sera. Come? Ove mai la Lazio non riuscisse a battere il Sassuolo tra le mura amiche del Sassuolo.

trasporti pubblici Napoli per lo Scudetto
Spalletti (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Nel mentre, la città freme e scalpita dall’entusiasmo. La rete di Boulaye Dia non ha fatto altro che allungare e cristallizzare la festa tra le vie del centro. Il pari con la Salernitana ha bruciato solamente a caldo, con il Napoli che ora è pronto ad archiviare la pratica campionato. E lanciare poi i festeggiamenti al Maradona, dove ci saranno oltre sessantamila persone sugli spalti. A Fuorigrotta, infatti, verrà trasmesso all’interno dello stadio la gara di Udine, tra i friulani e gli azzurri.

Scudetto Napoli, i tifosi temono una paralisi dei trasporti: domenica già le metropolitane e i pullman in tilt

Pertanto, il Comune di Napoli e gli organi competenti sono pronti a rispolverare il piano straordinario già visto in campo domenica. Maxi-pedonalizzazione del centro cittadino e potenziamento dei trasporti pubblici. Quest’ultimo fattore, però, è stato quello più lamentato nel pre e nel post Napoli-Salernitana, con tanti tifosi che hanno denunciato pesanti disservizi e disagi negli spostamenti.

trasporti pubblici Napoli per lo Scudetto
De Laurentiis (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Un qualcosa che ora si ripropone e che rischia di rovinare la festa di molti tifosi che accorreranno da tutta la Campania (e da tutta l’Italia) per partecipare alla festa del Maradona. Il Comune ha annunciato un corposo potenziamento dei trasporti pubblici anche a nottata inoltrata, ma il timore di qualche disservizio resta e spaventa parte della tifoseria di casa Napoli. Timore fondato o che verrà smentito nel corso della giornata di domani? Una domanda alla quale l’amministrazione partenopea spera di rispondere nel migliore dei modi. Dopotutto, è inevitabile che si vada a formare qualche problema nel corso di questi festeggiamenti di massa.

Impostazioni privacy