Napoli, che sorpresa per De Laurentiis: presidenti in visibilio

Grande accoglienza per il patron azzurro all’assemblea di Lega tenutasi stamattina.

Lo scudetto vinto dal Napoli è, senza dubbio, frutto della strategia di mercato di Aurelio de Laurentiis. Riduzione del monte ingaggio ed inserimento in rosa di giovani promettenti è stata la linea seguita da Cristiano Giuntoli che, su indicazione del patron azzurro, ha rivoluzionato la squadra.

Parole Galliani
De Laurentiis è stato accolto dagli applausi all’assemblea di Lega (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Il titolo vinto è figlio di una visione in controtendenza, che l’estate scorsa aveva suscitato malumori tra tifosi e addetti ai lavori, e che oggi è considerata modello da seguire.

Nessuno avrebbe scommesso sul Napoli l’estate scorsa. Il progetto, abbracciato completamente da Luciano Spalletti che l’ha trasmesso ai giocatori, si è rivelato vincente fin dall’inizio. La squadra ha dominato il campionato e ha costruito un gruppo sano e competitivo, che ha portato avanti una stagione esemplare.

Nell’assemblea di Lega che si è tenuta oggi, il presidente del Napoli è stato accolto con un lungo applauso da parte dei presidenti degli altri club. Un simbolo di stima nei confronti di De Laurentiis, che ha accolto con piacere il gesto.

“Quando gli applausi sono sinceri, e quello lo era, emozionano sempre”, ha commentato De Laurentiis al termine dell’assemblea.

Scudetto Napoli, De Laurentiis accolto tra gli applausi all’assemblea di Lega

Aurelio De Laurentiis è stato accolto dagli applauso all’arrivo all’assemblea di Lega tenutasi stamattina. Tra le dirigenze che si sono complimentate con lui, c’è anche Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza.

Parole Galliani
L’Ad del Monza si è complimentato con De Laurentiis per la vittoria dello scudetto (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

“Tutta l’assemblea ha regalato un lungo applauso a De Laurentiis ed al Napoli che hanno vinto lo scudetto. La vittoria di una squadra del sud fa benissimo, perchè allarga i confini del calcio italiano. Fa bene anche ai diritti tv l fatto che i confini si allarghino”, ha commentato Galliani.

“Se vuoi incrementare i valori di uno sport, l’ideale è che vinca sempre uno diverso”, ha concluso l’amministratore delegato del Monza.

Parole importanti, che testimoniano la stima di cui gode De Laurentiis all’interno della Lega, e l’importanza che questo scudetto del Napoli ha nel panorama calcistico italiano.

 

 

Impostazioni privacy