Calciomercato Napoli, cambio di regia: ecco il nuovo direttore

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lascerà il Napoli dopo otto anni: il presidente Aurelio De Laurentiis ha già scelto il nome del successore

Lo scudetto potrebbe fare rima con reset. Il ‘Corriere dello Sport’ giustifica questa convinzione affondando su un discorso del quale si è già rumoreggiato nei mesi scorsi e che è tornato fortemente d’attualità negli ultimi giorni. La società di Aurelio De Laurentiis, infatti, sembra vicina a perdere il suo direttore sportivo.

Cristiano Giuntoli lascerà il Napoli al termine della stagione
Cristiano Giuntoli lascerà il Napoli al termine della stagione (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Come spiega il quotidiano romano, infatti, il futuro di Cristiano Giuntoli, otto anni dopo il suo arrivo, sembra essere lontano dal Vesuvio. Il ds fiorentino, grande artefice della vittoria conquistata in questa stagione, ha già dato il sì ad una avversaria. Il Napoli avrebbe comunque già pronta la contromossa.

Napoli, Cristiano Giuntoli dice sì alla Juventus: gli azzurri pronti ad iniziare l’era Accardi

Otto anni dopo, la storia d’amore tra Cristiano Giuntoli e il Napoli sembra essere arrivata vicina al capolinea. Il direttore sportivo fiorentino, che sbarcò nella città partenopea nel 2015 dopo l’esperienza al Carpi, secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’ avrebbe già dato il sì alla Juventus.

De Laurentiis ha scelto il successore di Giuntoli
De Laurentiis ha scelto il successore di Giuntoli (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Il dirigente ha ricevuto proposte lusinghiere pure dall’Inghilterra, tutte però depennate. Dopo un periodo di riflessioni invece è giunta l’apertura alla Vecchia Signora. Nella festa del Maradona, scrive ancora il quotidiano romano, Giuntoli ha rintuzzato con frasi di circostanza dopo le frasi un po’ provocatorie di Aurelio De Laurentiis in merito ad un’estate di lavoro per continuare a vincere ancora.

Alla Juventus, il direttore sportivo porterà anche Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli.
Il Napoli, voltando pagina, sembra invece destinato ad orientarsi su Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli. Una “scrivania virtualmente assegnata”, scrive ancora il ‘CorSport’. Il nuovo ds lavorerà in sinergia con Maurizio Micheli, capo dell’area scouting e figura importante nel club azzurro.

Impostazioni privacy