Tutti sconvolti per Federica Pellegrini: la rivelazione è sconcertante

Federica Pellegrini ha sconvolto tutti per una rivelazione che nessuno poteva immaginare. Anche una grande campionessa può caderci

La campionessa olimpica e mondiale, è da tutti riconosciuta come una delle più grandi nuotatrice della storia e ha avuto una carriera estremamente lunga e vincente, a partire dalle Olimpiadi di Atene 2004.

Federica Pellegrini rivelazione
Federica Pellegrini fa una clamorosa rivelazione (UltimeCalcioNapoli – Ansa)

E’ stata la più grande nuotatrice italiana di sempre, numeri alla mano. Federica Pellegrini ha saputo nel corso di quasi 20 anni di carriera portare a casa una marea di vittorie a livello internazionale. Dal titolo olimpico, agli ori mondiali, all’incetta di medaglie europee. “La Divina“, come è stata ribattezzata durante la sua vita in acqua, ha abbinato sempre un certo stile anche fuori dalla piscina, diventando personaggio a tutto tondo.

Non a caso dopo aver appeso cuffia e occhialetti al chiodo si è messa a partecipare in diverse trasmissioni televisive (ottimo il successo in Italia’s Got Talent). Dal punto di vista sentimentale ha trovato finalmente la persona giusta in Matteo Giunta, suo ex allenatore. I due si sono sposati il 27 agosto 2022, nella chiesa di San Zaccaria a Venezia. Ora con tutta la serenità d’animo necessaria, la Pellegrini ha deciso anche di raccontare molti aneddoti della sua storia all’interno dell’autobiografia “Oro“, edita da La Nave di Teseo.

Federica Pellegrini e la bulimia: le difficoltà accusate dopo il trasferimento a Milano

Come riportato dal Corriere dello Sport, le frasi pronunciate da “Super Fede” hanno sconvolto tutti i tifosi. Da giovanissima, dopo le Olimpiadi di Atene 2004, decise di trasferirsi a Milano. In quel periodo ha avuto alcuni disturbi con il cibo. “Mi ingozzavo di cibo e poi vomitavo tutto. Anche mia madre se n’era accorta perchè una volta a merenda mangiai due buste di prosciutto crudo con tre pacchetti di crackers”.

Federica Pellegrini sconvolgente
La Pellegrini sconvolge tutti con l’ultima rivelazione (UltimeCalcioNapoli – Ansa)

Alla fine della giornata poi rigettavo tutto. Era il mio modo per pulirmi la coscienza e per non ingrassare. Non sapevo all’epoca che si trattasse di bulimia, l’ho scoperto solo dopo“.

Ero in grado di mangiare anche chili di gelato e diverse tazze di cereali, tutto di seguito“, ha spiegato la Pellegrini ricordando quei periodi, in cui era ancora minorenne.

Insomma anche i grandi campioni possono avere delle fragilità, ma nonostante questo l’importante è superarle, come ha dimostrato “La Divina”. Per i più giovani questo deve essere d’insegnamento, come la capacità di parlarne per farsi aiutare.

Impostazioni privacy