Dybala con la clausola e non solo: fulmine Pochettino in Serie A

Il Chelsea è una delle squadre più attive sul calciomercato degli ultimi anni. I Blues non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

La stagione del Chelsea è stata molto al di sotto delle aspettative. Il club londinese ha vissuto lo scorso anno il cambio proprietà e il nuovo patron Boehly si è letteralmente scatenato sul mercato. Milioni su milioni talvolta esagerando e talvolta investimenti senza una logica ben precisa. Ora le cose potrebbero cambiare.

Roma, pagano la clausola di Dybala
Chelsea, assalto alla Serie A (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Il Chelsea finirà questa stagione nell’anonimato assoluto. Il prossimo anno non ci saranno coppe e la società è pronta a ripartire dal tecnico argentino Mauricio Pochettino. L’ex Psg e Tottenham avrà ‘carta bianca’ sul mercato e i Blues sono pronti a irrompere (nuovamente) sul mercato, intervenendo stavolta anche sul mercato della Serie A.

Pochettino vuole risolvere le problematiche principali del club, intervenendo soprattutto sul reparto offensivo. Havertz, Joao Felix e Werner non danno grosse garanzie ed il tecnico sarebbe pronto a richiedere rinforzi. Acquisti provenienti dalla Serie A e suoi noti connazionali. In primo luogo i Blues appaiono molto interessati a Paulo Dybala, attaccante di proprietà della Roma. Il calciatore ha una clausola rescissoria di 12 milioni e per il Chelsea non sarebbe un problema pagarla.

Chelsea, non solo Dybala dalla Serie A

Il club londinese ha le armi per convincere Paulo a venire a giocare in Premier senza Champions, complice sia un lauto ingaggio che il ruolo di Pochettino, connazionale della Joya. Ma Dybala potrebbe arrivare a Londra, insieme ad un altro campione del mondo della nostra Serie A. Secondo quanto riporta Fichajes il club inglese avrebbe messo nel mirino Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter e candidato ad essere la nuova punta del club londinese. Pochettino è consapevole che la squadra ha bisogno di un centravanti e lo avrebbe individuato nel bomber nerazzurro. Da non scartare, riporta il quotidiano, l’ipotesi di uno scambio con Romelu Lukaku come parziale contropartita. I tifosi nerazzurri fanno ad ogni modo gli scongiuri, consapevoli delle casse quasi illimitate del club inglese.

Chelsea su Lautaro Martinez
Inter, Lautaro può dire addio (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Una coppia d’attacco tutta argentina per ripartire e riportare il Chelsea dove merita. Pochettino ha le idee chiare ed i Blues sono scatenati: oltre a questi il club inglese starebbe pensando infatti anche al centrocampista MacAllister, giocatore del Brighton che piace anche a Liverpool e Manchester United. Un Chelsea scatenato, pronto a intervenire nuovamente sul mercato. Sarà una sessione estiva ‘selvaggia’ con i Blues pronti a saccheggiare la nostra Serie A.

Impostazioni privacy