Simeone fa ‘tremare’ Garcia: può portarlo via

Periodo nero per Rudi Garcia e il Napoli dopo il pareggio Champions ed ora ci si mette anche Simeone: scippo agli azzurri

Non è certo stato amore a prima vista. Tra Rudi Garcia e il Napoli la passione non è scoccata e, salvo clamorosi colpi di scena, difficilmente scoppierà da qui alla fine del campionato. Il francese non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi (e probabilmente anche dei calciatori) azzurri che ne chiedono l’esonero ad ogni passo falso.

Simeone punta ad un calciatore del Napoli
Simeone punta ad un calciatore del Napoli (ANSA) – Ultimecalcionapoli.it

L’ultima dimostrazione la si è avuta dopo l’inatteso pareggio casalingo in Champions: l’Union Berlino, a secco di risultati positivi da 12 partite, è riuscita a portare in Germania un punto insperato, facendo inviperire il popolo del ‘Maradona’ che ha subito chiesto la ‘testa’ del tecnico francese.

Per il momento però Garcia resta al suo posto e continua a portare avanti la sua linea, nonostante i risultati non gli stiano dando ragione. A complicare le cose per l’ex Al Nassr potrebbero essere anche il mercato e una richiesta del Cholo Simeone.

Calciomercato Napoli, Simeone inguaia Garcia: chiesto l’azzurro

Quarto in campionato e primo nel girone Champions, l’Atletico Madrid sta valutando come intervenire a gennaio per garantire all’allenatore argentino una rosa in grado di lottare fino alla fine su tutti i fronti.

Simeone vuole Olivera
Mathias Olivera nel mirino dell’Atletico Madrid (ANSA) – Ultimecalcionapoli.it

Una delle pecche dei Colchoneros è la mancanza di un esterno sinistro difensivo di buon livello ed è proprio in quel ruolo che la dirigenza biancorossa potrebbe intervenire a gennaio. Per farlo Simeone potrebbe guardare proprio in casa Napoli e andare all’assalto di Mathias Olivera. Il terzino uruguaiano continua ad alternarsi con Mario Rui sull’out mancino della retroguardia azzurra, ma una chiamata da Madrid può rappresentare una tentazione a cui sarebbe difficile resistere.

Arrivato due estati fa a Napoli proveniente dal Getafe, è costato ai partenopei circa 16,5 milioni di euro. Legato agli azzurri da un contratto fino al 2027, non è certo tra gli incedibili della formazione di Garcia, ma per darlo via De Laurentiis vuole la giusta offerta.

Una valutazione intorno ai 15-20 milioni di euro potrebbe essere quella ideale per far dire sì al presidente dei partenopei, anche se una volta ceduto l’uruguaiano il Napoli dovrebbe poi andare a caccia del sostituto. Non certo semplice, vista la penuria di terzini sinistri di livello, soprattutto a stagione in corso. Ma Simeone potrebbe provare a convincere ugualmente i partenopei, forte anche magari dei suggerimenti del figlio Giovanni che conosce bene l’esterno, giocandoci insieme. Il Napoli dunque si prepara all’assalto spagnolo: Olivera nel mirino dell’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy