Dalla Juve al Napoli: ecco la nuova freccia

Questo calciatore è nella lista dei desideri del Napoli, la trattativa non è ancora partita, ma c’entra anche la Juventus. Ecco tutti i dettagli

Il Napoli è sempre molto vigile sul calciomercato, soprattutto quest’anno, a causa di un inizio di stagione piuttosto deludente. Gli uomini di Walter Mazzarri, subentrato da alcune partite a Rudi Garcia, sono ormai tagliati fuori dalla lotta per lo scudetto e i tifosi sono molto delusi di non vedere la propria squadra difendere un tricolore conquistato dopo 33 anni di attesa.

De Laurentiis presidente Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Ansa) – ultimecalcionapoli.it

Nessuno si aspettava una partenza così stentata, anche se l’estate del club azzurro è stata abbastanza burrascosa, soprattutto dopo le partenze di Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti.

Meglio pensare al mercato, anche se a gennaio sarà difficile fare acquisti, considerando che l’attuale allenatore è un traghettatore e difficilmente De Laurentiis spenderà soldi per accontentare un tecnico sicuro di non restare.

Il Napoli sta già iniziando a programmare il mercato in vista della prossima stagione. Il tempo c’è ed è importante organizzarsi al meglio. Uno dei calciatori che gli azzurri stanno seguendo è molto interessante e potrebbe accendere l’entusiasmo dei tifosi, ma c’è di mezzo la Juventus.

Napoli su Ferran Torres: piace anche alla Juventus

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Barcellona potrebbe cedere Ferran Torres già a gennaio. L’esterno offensivo non è sempre titolare nel club catalano e rischia di perdere l’appuntamento con gli Europei. Per questo motivo, avrebbe chiesto alla società di essere ceduto e le pretendenti sarebbero tre. In questo elenco c’è anche il Napoli, anche se la trattativa potrebbe andare in porta più facilmente a giugno.

Ferran Torres, dal Barcellona al Napoli
Ferran Torres (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Considerando lo scarso rendimento di Lindstrom, non è impossibile che il Napoli faccia un tentativo per prenderlo in prestito durante la sessione di mercato invernale.

La concorrenza non è irrilevante. Se il Napoli cerca qualcuno in grado di far respirare Politano e Kvaratskhelia, l’Atletico Madrid potrebbe prendere Ferran Torres per completare un attacco già molto forte, ma abbastanza in avanti con l’età.

Griezmann e Morata hanno bisogno di rifiatare ogni tanto e il club allenato da Diego Simeone potrebbe ripetere un’operazione di mercato simile a quella che ha portato Joao Felix nella capitale spagnola.

Un’altra squadra interessata all’attaccante spagnolo è il Newcastle. Eddie Howe cerca un attaccante per rinforzare il reparto offensivo.

Torres è il calciatore che potrebbe permettere alla squadra inglese di fare il salto di qualità e di qualificarsi nuovamente alla prossima edizione della Champions League. È importante ricordare che Ferran Torres era stato trattato anche dalla Juventus in passato, ma il club bianconero ha mollato la presa, spostandosi su altri obiettivi.

Impostazioni privacy