Calciomercato Napoli, è fatta: colpo monumentale di De Laurentiis

Clamorosa firma in casa Napoli: è ufficiale, l’ha anche comunicato il presidente De Laurentiis sul proprio profilo Twitter

Nelle prossime giornate, il calciomercato della sessione invernale sarà ufficialmente aperto ed i club vogliono piazzare colpi importanti per colmare alcuni gap che si sono creati in questa prima parte di stagione.

Colpo incredibile per ADL
Colpo incredibile per ADL: è ufficiale (Ansa) – ultimecalcionapoli.it

Una delle formazioni che sicuramente ha bisogno di rinforzarsi è il Napoli. Gli azzurri, infatti, dopo la vittoria dello scudetto hanno avuto una debacle clamorosa: al momento viaggiano in zona Europa League ma con non poche difficoltà e la sconfitta in Coppa Italia con il Frosinone per 0-4 al Maradona ne è la prova schiacciante.

Tuttavia, il club del patron Aurelio De Laurentiis, nelle scorse ore, ha messo a segno il primo colpo importante di questo calciomercato invernale.

Dopo mesi estenuanti di trattative, fatte di alti e bassi, ADL ha annunciato il rinnovo del contratto di Victor Osimhen tramite un post sul proprio account ufficiale ‘X’.

Secondo quanto da varie fonti autorevoli, il bomber nigeriano classe 1998 dovrebbe percepire un aumento di stipendio piuttosto consistente ed il nuovo termine di scadenza contrattuale è previsto per il 30 giugno 2026.

Inoltre, all’interno del nuovo contratto, è prevista una clausola rescissoria di circa 130 milioni di euro, valida a partire dal prossimo mese di luglio.

Dal rinnovo di Osimhen all’addio di Elmas: rivoluzione in casa Napoli

Il mercato invernale del Napoli, però, non si limiterà soltanto ai rinnovi contrattuali (il prossimo potrebbe essere quello di Kvaratskhelia), ma bollono in pentola anche alcune situazioni delicate riguardanti altri acquisti e cessioni.

Osimhen ed Elmas, i due aghi della bilancia
Osimhen ed Elmas, i due aghi della bilancia: ma il calciomercato azzurro non finisce qua (Ansa) – ultimecalcionapoli.it

La prima uscita in casa Napoli, ormai anche ufficializzata qualche giorno fa da De Laurentiis, sarà quella di Elijf Elmas che qualche ora fa ha completato i test medici in Germania e firmerà a breve un contratto con il Red Bull Lipsia.

Il centrocampista macedone è stato, dunque, ceduto per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Una plusvalenza di tutto rispetto per il Napoli, considerando anche che il classe 1999 fu acquistato per soli 16 milioni nell’estate del 2019.

Anche in entrata ci saranno almeno tre o quattro colpi, secondo quanto riferito da ADL in una recente intervista. Sono previsti gli ingressi di due difensori (uno centrale ed un terzino destro) ed almeno uno, se non addirittura due centrocampisti.

Il primo nome sul taccuino della dirigenza partenopea è quello di Pasquale Mazzocchi, in uscita dalla Salernitana. Il terzino destro potrebbe sostituire il partente Zanoli che è destinato a tornare al Marassi dopo un anno, questa volta in sponda rossoblù.

Per i centrocampisti si valuta la possibilità di acquistare una mezz’ala offensiva ed un’altra più fisica: Samardzic e Soumaré sono i nomi, ad oggi, più quotati ma nelle ultime ore è saltato fuori anche quello di Hojbjerg del Tottenham.

Vi saranno ulteriori cessioni o acquisti? Probabile. Ma ciò che è sicuro, è che la rivoluzione in casa Napoli è appena cominciata.

Impostazioni privacy